Voglia di cambiare aria? Benvenuti in Val Cenis
Stazione sciistica della Savoia, la Val Cenis è situata in Haute-Maurienne, alle porte d’Italia e del Parc National de la Vanoise. Si estende tra i villaggi di Lanslebourg e Lanslevillard, ai piedi del monte Cenis.

Quello che rende particolare questa stazione sciistica è che è rimasta a misura d’uomo sviluppando nel contempo un’offerta di soggiorno, servizi e 125 chilometri di piste! Ideale per le vacanze con la famiglia, risponde anche perfettamente elle esigenze dello sportivo d’alto livello.

La storia lega la Val Cenis all’Italia già da lungo tempo, tanto che Napoleone nel 1805 fece costruire una strada che collegava Lanslebourg Val Cenis con la val di Susa.

55 piste, 26 impianti di risalita e 1500 metri di dislivello sono a disposizione degli sciatori dal 2008. Debuttanti o esperti, troverete in Val Cenis piste che vi soddisfano per la loro facilità o per il livello tecnico d’eccellenza. Cambiare aria e si cambia anche la visione di sciare in un ambiente naturale e incontaminato, E alla sommità delle piste, a 2800 metri di altitudine, anche la magnifica visione sul lago del Mont Cenis.

Per chi non volesse portarsi l’attrezzatura, disponibile anche il negozio per il noleggio. Gestito dall’ex campione dell’ equipe nazionale francese, vincitore nel 2007 della gara di coppa del mondo di discesa libera a Val d’Isére, Pierre Emmanuel Dalcin. L’attrezzatura può essere addirittura prenotata online.

 *  http://www.dalcin-shop.com/        * http://www.valcenis.com/