SPAGNA – La città catalana di Tarragona (Costa Daurada) ospiterà la XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo 2017. Il Comitato Internazionale dei Giochi ha designato Tarragona durante l’Assemblea Generale tenutasi lo scorso 15 ottobre in Turchia.

I Giochi del Mediterraneo 2017 si terranno a Tarragona dal 30 giugno al 9 luglio, offrendo il più variegato programma sportivo della storia dei Giochi, per un totale di 30 discipline.

Particolare rilevanza è data all’atletica e al nuoto che saranno accessibili anche ai diversamente abili. Delle altre 28 discipline, solo tre non sono olimpiche: sci nautico, karate e pétanque.

Una delle peculiarità della XVIII edizione dei Giochi del Mediterraneo è che saranno coinvolte anche altre città della Catalogna. A Tarragona saranno disputate le gare di atletica, basket, calcio, ginnastica, golf, nuoto, pallanuoto, tennis, tiro a segno, pallavolo, sci nautico e taekwondo. Altre discipline coinvolgeranno 12 diverse città: Barcellona (ippica), Calafell (scherma, calcio e tennis tavolo), Cambrils (judo, karate e tiro con l’arco), Castelldefels (canoa e canottaggio), Constantí (sollevamento pesi), El Vendrell (boxe), La Selva del Camp (pallamano), Reus (pallamano e calcio), Salou (triathlon, vela e beach volley), Torredembarra (badminton e pallavolo), Valls (basket e calcio) e Vila-seca (ciclismo, lotta olimpica e pétanque).