Per celebrare il 21° anniversario dall’apertura del Prairie Hotel, una delle proprietà più particolari e affascinanti d’Australia situata in prossimità dei Flinders Ranges, i proprietari Jane e Ross Fargher hanno inaugurato una nuova area, la Overflow, che va ad aggiungersi alle diverse opzioni di pernottamento a disposizione degli ospiti:

• Heritage Rooms – completamente rinnovate con bagno privato, si trovano nell’edificio centrale che dispone di un salone e di un cortile interno.
• Deluxe Rooms – in puro stile outback, pensate in totale rispetto dell’ambiente, a risparmio energetico, ma dotate di tutti i comfort, con letti queen size e soggiorno separato.
• Executive Rooms – con servizi aggiuntivi, tra cui un’area spa e vista panoramica sui Flinders Ranges
• la nuova area ‘Overflow’ – situata di fronte all’hotel, include i Fettlers Cabins, cinque cabine dotate di bagno privato e alcune anche self-catering, ideali per i viaggiatori che cercano la comodità senza spendere troppo.

Una delle particolarità del Prarie è sicuramente il ristorante che proprone il “Flinders Feral Food”, la tipica cucina dell’Outback con prodotti locali provenienti da tutto il South Australia.
Oltre a frutta e verdura coltivate nelle zone circostanti, gli ingredienti principali sono canguro, emù, montone, coniglio e pesce, combinati con prodotti che si trovano solo nell’outback come semi di mimosa e acacia, finocchio selvatico, muntries e pepperberries.
Il piatto forte è il ‘Feral Mixed Grill’ che include salsiccia di cammello, filetto di canguro e emù mignon in salsa al vino rosso.

Gli ospiti potranno portare con sé alcuni di questi tipici sapori grazie ai prodotti confezionati direttamente dai proprietari: Nilpena Saltbush Dukkah, Prairie Dust, Bush Tomato e Chilli Jam, Muntries Chutney, Sweet Lemon Myrtle Chilli Sauce, Quandong Jam, Caramelised Anise Myrtle Figs, e interessanti gusti di gelato come Wild Berry e Rosella Flower, Desert Lime and Mango e Macadamia.

I prezzi partono da AUD$175 a camera per notte.
www.prairiehotel.com.au