L’Hotel Splendide Royal propone un pacchetto in occasione della mostra sul genio del Surrealismo

“Salvador Dalì: l’uomo, l’artista” è la mostra che verrà proposta a Roma dal 9 marzo al 1 luglio 2012. Il Complesso del Vittoriano ha scelto Salvador Dalì come protagonista della mostra monografica di primavera: il genio bizzarro del Surrealismo, dall’immaginazione onirica, inaugura così la primavera museale romana preannunciando un grande successo e il tutto esaurito.
Poliedrico, bizzarro, eccentrico, privo di mezze misure, amante di tutto ciò che richiamava i fasti antichi del passato, Dalì si attribuiva: “…l’amore per tutto ciò che è dorato ed eccessivo, la mia passione per il lusso”, motivo per cui avrebbe certamente molto amato il lussuoso Hotel Splendide Royal di Roma, che richiama alla preziosità del gusto barocco e che in collaborazione con il Complesso museale del Vittoriano propone un pacchetto comprendente i biglietti alla mostra, per vivere un soggiorno ‘surreale’.

Il pacchetto Salvador Dalì include:
Il soggiorno minimo di due notti, per due persone, in camera della tipologia prescelta; brindisi di benvenuto servito al Bar della Terrazza panoramica; prima colazione a buffet servita alla Terrazza “La Limonaia”; cena di 3 portate, bevande escluse, presso il Ristorante “Mirabelle”; due ingressi omaggio alla mostra “Salavador Dalì” che si terrà al Complesso del Vittoriano fino al 1 Luglio 2012.
Nella Suite: benvenuto in camera con il libro omaggio della mostra.
Prezzo del pacchetto: a partire da Euro 820,00 per il soggiorno di due notti.

L’Hotel Splendide Royal
Aperto nel 2001 dopo la sapiente ristrutturazione di un antico palazzo di fine Ottocento, lo Splendide Royal è uno degli alberghi 5 stelle di Roma più amati dallo star system internazionale, non solo per la sua centralissima posizione, tra Via Veneto e Villa Borghese, e per la preziosità dei suoi interni in stile Barocco, ma anche per la sua atmosfera intima. La Presidential Suite, lussuosamente arredata e arricchita da sontuosi decori, è dotata di tutti i più moderni comfort e offre un’ampia terrazza che gode di un panorama ineguagliabile a 360 gradi sulla città.
Il suo famoso ristorante Mirabelle, diretto da Bruno Borghesi, ha una delle più belle terrazze gourmet della Capitale, scenario ideale per una cena con vista panoramica, dove lo Chef propone la sua arte culinaria accompagnata da una spettacolare vista sulla città: un ineguagliabile mix che ha fatto guadagnare al ristorante, importanti riconoscimenti.

La mostra “Salvador Dalì: l’uomo, l’artista”
Dopo quasi sessanta anni dall’ultima retrospettiva, ritorna nella Capitale una grande esposizione dedicata a Salvador Dalì, uno degli artisti più celebri di tutti i tempi. La mostra organizzata in collaborazione con la Fondazione Gala-Salvador Dalì, propone un approccio inedito sulla figura dell’artista indagato in tutte le sue molteplici e diverse sfaccettature: pittore, disegnatore, pensatore, scrittore, appassionato di scienza, catalizzatore delle correnti delle Avanguardie, illustratore, orafo, cineasta e scenografo. Attraverso olii, disegni, documenti, fotografie, filmati, lettere, oggetti, la mostra si pone il compito di tessere il filo tra l’artista e l’uomo per restituire a tutto tondo il genio Salvador che ha saputo creare dalle sue bizzarrie caratteriali e biografiche un universo affascinante e suggestivo di immagini plastiche e letterarie davvero uniche. Viene qui presentato l’artista ma anche il genio con le sue invenzioni e l’uomo con le sue bizzarrie.
L’esposizione sarà la prima in Italia a seguire il maestro nel suo percorso verso l’astrazione: le 70 opere relative ai diversi periodi dell’artista saranno messe a confronto con i lavori di molti altri pittori. Si farà luce su un aspetto tutt’ora trascurato negli studi e nelle mostre a Dalì dedicate: il rapporto dell’artista spagnolo con l’Italia. Il Bel Paese sarà la costante, il filo rosso, l’elemento che terrà insieme tutte le opere esposte: attraverso documenti, fotografie, disegni, lettere, progetti, oggetti lo si potrà seguire nei suoi viaggi per l’Italia, e rivivere gli incontri per ideare collaborazioni artistiche, come quello con Anna Magnani e con Luchino Visconti.

Hotel Splendide Royal
Via di Porta Pinciana 4 – 00187 Roma
Tel. 06/421689 – Fax 06/42168800
www.splendideroyal.com –reservations@splendideroyal.com