Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno 2012 doppio appuntamento a Pesaro per la MezzaNotte Bianca dei bambini. 
Dalle 18 alle 24 il centro storico e il lungomare di Pesaro si trasformano in luoghi a misura di bambino, con spazi dedicati a giochi, musica e divertimenti.
 L’evento, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pesaro, torna in città dopo il successo delle edizioni 2010 e 2011, che hanno raggiunto i 25.000 partecipanti fra genitori e bambini.
 Sarà possibile partecipare liberamente a laboratori di improvvisazione musicale, disegno e discipline sportive oppure a giochi e animazioni organizzati nelle piazze della città. Attori e figuranti daranno vita a numerosi spettacoli per tutta la serata.
In Piazza del Popolo si potrà assistere ad uno spettacolo di animazione all’interno di un galeone di pirati, in Piazza Olivieri -vicinissima alla centralissima Via Branca- verrà allestita una scacchiera vivente e per i più golosi una gigantesca “nuvola” di zucchero filato da assaggiare presso il Cortile di palazzo Gradari.

Musei e palazzi storici saranno aperti con ingresso gratuito.


Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it

L’Hotel Excelsior di Pesaro, il primo cinque stelle della riviera Marchigiana (Lungomare Nazario Sauro – www.excelsiorpesaro.it), offre numerosi servizi pensati appositamente per le famiglie con bambini e mette a disposizione uno staff di animatrici qualificate che dalle h.10 alle h.19 coinvolgono i piccoli ospiti in percorsi ludici e ricreativi e attività culturali in collaborazione con la provincia di Pesaro.


Nella bella spiaggia privata (fiore all’occhiello dell’Excelsior affacciato sul mare) il Baby corner è un’area coperta interamente attrezzata per i bambini che potranno utilizzare giochi, colori, secchielli, album da disegno, formine, giochi in scatola…; in caso di pioggia l’Hotel riserverà parte della sala meeting vista mare per poter garantire ugualmente il servizio.

Per i bambini fino a 5 anni soggiorno in hotel gratuito, dai 6 ai 12 anni 50 € a notte. Tutti i piccoli ospiti potranno usufruire di uno sconto del 50% sulle proposte del ristorante ’59 e del Bistrò: piatti freschi preparati con pesce pescato, frutta di stagione e prodotti biologici, tutto rigorosamente artigianale preparato con cura dallo chef Massimo Cardinali e dal mastro pasticcerie.

Per il weekend del 15-16 Giugno lo speciale pacchetto Best Family Offer che comprende: ricca colazione a buffet servita al Bistrò, ingresso al centro benessere “Spa Excelsior” e all’area fitness per i genitori mentre i bambini potranno divertirsi al baby corner,  50% di sconto per i pasti dei bambini dai 4 ai 12 anni, prenotando una camera, il 25% di sconto su una seconda camera (tipologia Comfort o Superior) per due bambini di età compresa tra i 4 e i 18 anni,
Pacchetto Best Family Offer a partire da 80€ per persona in Camera Doppia Comfort