Alto Adige. Benessere a base di erbe aromatiche (e non solo) allo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto. Quattro trattamenti purificanti in un unico pacchetto wellness.

Alto Adige

Non solo fiori. In primavera la Val Fiscalina si ricopre di erbe aromatiche che si rivelano utili rimedi per il benessere e la bellezza. Erbe che lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto (BZ), come un esperto alchimista, raccoglie, prepara e trasforma in pozioni magiche da spalmare sulla pelle, arricchite con altri prodotti naturali, non solo altoatesini.

4 trattamenti per depurarsi – Con la bella stagione nella SPA Bad Moos arrivano le “alchimie di primavera”, un pacchetto wellness particolarmente indicato per depurare e purificare l’organismo dopo il lungo e freddo inverno. Scrub, bagno, massaggio e impacco: sono i trattamenti che compongono il pacchetto e che promettono una remise en forme in vista della primavera. Il segreto è affidarsi alle mani esperte del team della SPA Bad Moos e lasciare fuori tutto il resto! L’intero pacchetto costa 185 euro e si può fare in momenti diversi del giorno o anche in più giorni.

Farina, sale, olio di mandorle e erbe aromatiche – Il pacchetto inizia con uno Scrub “Dolomia” (25 min). Farina gialla, sali del Mar Morto, Lemongrass e olio di mandorle sono gli ingredienti di questo unico scrub che rimuove le cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare, il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, migliorandone l’elasticità. Segue un massaggio con olio essenziale di pino silvestre ad azione drenante.
Le “alchimie di primavera” proseguono con un Bagno Himalaya (25 min). Si tratta di un bagno purificante per corpo e spirito con acqua sulfurea, sale rosa dell’Himalaya unito alle essenze drenanti e rinfrescanti di Lemongrass e rosmarino.
Segue il Rituale drenante “Gambe leggere” (75 min), che prevede l’applicazione di una miscela tiepida di fango ed estratto di alghe della Bretagna con un massaggio drenante che permette di ottenere un risultato eccellente per gambe davvero leggere.
Ultimo trattamento che compone il pacchetto “alchimie di primavera” è l’Impacco depurativo alle erbe (20 min), particolarmente benefico per le funzioni epatiche, libera dallo stress, rilassa e favorisce il sonno.

Vacanza al Bad Moos – La stagione estiva allo Sport & Kurhotel Bad Moos inizia il 1° giugno e prosegue fino al 4 novembre 2012. Il costo per un pernottamento in camera matrimoniale standard “Cima Uno” con trattamento di mezza pensione parte da 92 euro a persona. Ampia è la scelta di suite, dalla Panorama “Cima Dodici” alla Junior “Tre Cime”, dalla Mountain “Dolomiti” fino alla Top Suite “Gallo Cedrone” e alla Mansardata “Bad Moos”.
Dello stesso complesso fanno parte anche il Residence Bad Moos e la Dependence Mühlenhof, vicini all’hotel, entrambi permettono di usufruire del ristorante e della SPA Bad Moos. Il soggiorno nel Residence in camera matrimoniale “Genziana” con mezza pensione parte da 82 euro a persona; nella Dependence in camera matrimoniale “Nemes” con prima colazione parte da 44 euro a persona. Entrambi sono disponibili anche in formula appartamento con uso della cucina.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****S, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it