Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la firma di un contratto di gestione a lungo termine per “The Mansion on Peachtree”, il luxury hotel con le sue prestigiose residenze ad Atlanta, negli Stati Uniti, che a partire da maggio 2012 cambierà il nome in Mandarin Oriental, Atlanta.

Il nuovo Mandarin Oriental, Atlanta è situato nel cuore di Buckhead, il quartiere più prestigioso e ricercato della città dove si possono ammirare le residenze dell’anteguerra ristrutturate e le ville costruite nello stesso stile di quelle degli avi delle grandi famiglie nobili che vi risiedono, e si affaccia su Peachtree Road, permettendo così un facile accesso verso i migliori ristoranti, le più interessanti attrazioni culturali e i prestigiosi negozi alla moda del luogo. Il distretto di Buckhead è stato descritto da Robb Report, uno dei più importanti luxury lifestyle magazine d’America, come “una delle migliori comunità in termini di ricchezza del Paese…con alcuni dei palazzi più interessanti e delle boutique più belle”.

L’hotel e le residenze sono ospitati da un caratteristico edificio a 42 piani, e sono stati progettati dall’architetto americano Robert A.M. Stern. Le spaziose 127 stanze e suite offrono una spettacolare vista panoramica sulla città. Oltre a un ristorante aperto tutto il giorno e un lounge bar, sono presenti alcune sale meeting, una sala da ballo da 130 posti e una SPA completa di 14 stanze dedicata ai rinomati e premiati trattamenti beauty e benessere firmati Mandarin Oriental.

La struttura dispone inoltre di una piscina interna e un completo centro fitness. Il Residence Mandarin Oriental, Atlanta occupa dal 25esimo al 42esimo piano ed è formato da 25 lussuose case private che offriranno ai proprietari le comodità tipiche di un’esclusiva abitazione personale insieme ai prestigiosi servizi targati Mandarin.

 A capo del progetto vi è la iStar Financial Inc., compagnia d’investimento immobiliare. Edouard Ettedgui, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group ha così commentato la nuova aggiunta al portfolio Mandarin: “Siamo felici di introdurre la nostra filosofia in una destinazione così importante e prestigiosa quale è Atlanta. Questo nuovo accordo è l’occasione perfetta per presentare il nostro brand in una delle più cosmopolite città in continua crescita ed evoluzione”.

“Siamo lieti e soddisfatti di firmare questo accordo con Mandarin Oriental, una delle principali forze dell’hotellerie internazionale. La loro prestigiosa reputazione, pienamente affermata grazie agli eccellenti e unici servizi in grado di soddisfare il cliente 24 ore su 24, contribuiscono a posizionare la nuova proprietà tra gli hotel più lussuosi di Atlanta”, ha commentato in merito al nuovo albergo John Kubicko, Senior Vice President di iStar Financial Inc. Mandarin Oriental