IdeasPark 2012, l’evento dedicato alla “tecnologia per tutti” aprirà i battenti in agosto ad Essen. Il summit educativo e tecnologico giunto alla quarta edizione, sarà nuovamente allestito al Centro Esposizioni di Essen e al Grugapark in Germania, dall’11 al 23 agosto 2012 e coprirà un’area di 60.000 mq. Questo immenso parco dedicato alla scienza e alla tecnologia si rivolge a famiglie e curiosi per incoraggiare la creatività e l’entusiasmo per l’innovazione e la scoperta scientifica.

Un gruppo internazionale come ThyssenKrupp Encasa con una vocazione naturale per la tecnologia ha voluto fortemente questo momento di incontro, di conoscenza e soprattutto di divulgazione per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle numerose soluzioni moderne che possono facilitare la nostra vita e quella delle nostre organizzazioni in un periodo storico come quello attuale, concentrato su urbanizzazione e globalizzazione.

Questo progetto rientra negli investimenti di ThyssenKrupp Encasa, leader in Italia nelle soluzioni per l’accessibilità sia in ambito pubblico che residenziale con un’ampia gamma di montascale a piattaforma, mini ascensori e poltroncine montascale.

La vicinanza al consumatore finale, l’attenzione alle esigenze specifiche degli over65 e dei loro familiari sono impegni che ThyssenKrupp Encasa si è assunta per essere maggiormente propositiva in termini di innovazione e tecnologia.

Dunque un evento aperto alle famiglie e dedicato alla creatività è senza dubbio un modo per ribadire questo duplice impegno, ponendosi a fianco dell’individuo, nell’ambiente in cui vive.

IdeasPark ha attratto in totale più di 540.000 visitatori nelle tre edizioni precedenti e anche questo nuovo appuntamento si prospetta ricco di novità e spunti: i visitatori saranno accompagnati in un viaggio fantastico di scoperta attraverso aree come AeroDrome, RoundAbout e EnergyPark, dedicati a temi come il cambiamento climatico, le energie rinnovabili e la mobilità. L’ingresso è gratuito e sono presenti numerose aree di servizio per le famiglie.

Il Centro Esposizioni di Essen si trova nella Renania Settentrionale-Vestfalia, al centro dell’Area della Ruhr, non lontano dalla città di Dusseldorf ed è ben collegata via treno e aereo dalle maggiori città Europee.

Per informazioni su IdeasPark, come raggiungerla e dove alloggiare:  www.ideenpark.de e www.messe-essen.de