© Flughafen Wien AG / Roman Boensch

Per chi viaggia in aereo per e da Vienna c’è una grande novità:

All’inizio di giugno 2012 è stato inaugurato al Vienna International Airport il nuovo modernissimo terminal „Check In 3“, grazie al quale ora la gestione di imbarco e sbarco dei passeggeri avverrà con ancora maggiore precisione e rapidità. All’interno della costruzione si trovano inoltre numerosi nuovi negozi ed esercizi gastronomici.

Con il nuovo terminal „Check In 3″ è stata inaugurata all’inizio del giugno 2012 la più grande costruzione mai realizzata al Vienna International Airport. L’edificio in calcestruzzo, acciaio e vetro nero consta di due parti: l’areaPier Süd con i suoi 71.000 m² (33 Schengen gate, 15 non-Schengen gate, 18 aree di imbarco) ed un terminal che occupa una superficie di 76.000 m² (64 sportelli per il check-in, 40 dispositivi per il check-in automatico, 12 percorsi per il controllo di sicurezza, 8 sportelli di imbarco, 10 nastri trasportatori per i bagagli). Inoltre „Check In 3″ 31 propone numerosi nuovi negozi e dieci nuovi esercizi gastronomici tra cui l’Indochine light, un locale asiatico con bancone e cucina a vista ed il deCanto, un winebar con tanto di shop. Il nuovo „Check In 3″ porta ad un raddoppiamento della superficie dei terminal dell’aeroporto di Vienna.

Grazie alla sua posizione al centro dell’Europa, l’aeroporto di Vienna è divenuto un importante hub per il traffico verso l’Europa dell’est ed il Medio e Vicino Oriente. Con questo nuovo terminal i passeggeri possono beneficiare di un comfort e di una sicurezza ancora maggiori, inoltre la gestione di imbarco e sbarco è migliore e più rapida, anche a fronte di flussi in crescita.

© Flughafen Wien AG / Roman Boensch