Nata nel ‘95 come evento cinematografico estivo, L’Isola del Cinema è diventata luogo d’eccezione per una serata d’intrattenimento a Roma, sulla splendida sede dell’Isola Tiberina, dove ogni estate affluiscono centinaia di migliaia fra curiosi, appassionati, visitatori e turisti, riconfermando la location come luogo privilegiato di cinema, cultura e svago. A coloro che avranno prenotato il soggiorno durante questo periodo, l’Hotel Barocco mette a disposizione un numero limitato di biglietti omaggio.

Per la sua posizione privilegiata in Piazza Barberini, affacciato sulla famosa fontana del Bernini, l’Hotel Barocco invita a godere delle innumerevoli iniziative proposte dall’Estate Romana, recandosi comodamente nei vari siti o facendo belle passeggiate nelle meravigliose serate estive nel cuore di Roma, da Fontana di Trevi a piazza di Spagna, al Quirinale, ai Mercati Traianei.

L’atmosfera di questo hotel esclusivo esprime eleganza, riservatezza e comfort, che vengono apprezzati allo stesso modo da uomini d’affari, professionisti, personaggi della cultura e del giornalismo, e visitatori venuti da tutto il mondo per ammirare le bellezze di Roma.

A partire dal 19 giugno, in coincidenza con la stagione estiva, L’Isola del Cinema propone incontri, dibattiti, anteprime, mostre e concorsi, distribuiti su tre sale: l’Arena, Il Cinelab Groupama e lo Schermo Tevere. L’Arena, con il suo maxischermo da 500 posti, presenta anteprime e inediti che rappresentano il meglio della produzione cinematografica italiana ed internazionale con film che si sono distinti attraverso premi e riconoscimenti.

L’Hotel Barocco

Affacciato sulla Fontana del Tritone del Bernini, e riportato al suo massimo splendore con la ristrutturazione del 2010, il Barocco è un Hotel-gioiello di sole 41 camere (con 22 persone di staff!), ricavate in un antico complesso nobiliare nel cuore della Roma barocca. Vocazione al dettaglio, pulizia rigorosissima, ambienti ricercati e preziosi, atmosfera d’altri tempi e tecnologia del XXI secolo, trasformano il soggiorno al Barocco in un’esperienza italiana di calore e charme.

Ogni camera è diversa dall’altra, per offrire ogni volta una sorpresa agli ospiti: un terrazzo dove fare colazione o godersi in esclusiva il tramonto romano, un balconcino con vista sulla piazza, tutto all’insegna della luminosa armonia e del massimo e più discreto comfort.

Una prima colazione ricca e tonificante è a disposizione degli ospiti ogni mattina dalle 7 alle 10.30. Al pomeriggio, di ritorno da una visita ai musei, un giro di shopping o un’intensa giornata di lavoro, ci si può rilassare nella saletta di lettura, con una tazza di tè all’inglese o una scelta di liquori da servirsi da soli per sentirsi un poco a casa. Prima di cena, nel piccolo e fornitissimo bar si possono gustare gli aperitivi e i cocktail inventati dal barman, sempre pronto, come tutto il personale dell’albergo, a fornire informazioni e suggerimenti sugli angoli più inconsueti della città, le mostre più interessanti e i ristoranti più sfiziosi.

Hotel Barocco, Piazza Barberini (ingresso da Via della Purificazione 4), 00187 Roma

Tel. 06/4872001, Fax 06/485994, E-mail info@hotelbarocco.com

Internet www.hotelbarocco.com