Le vacanze con mamma e papà rischiano di essere una serie di noiose visite ai musei? Mai più! Tra location meravigliose e personale pronto ad far divertire i giovani ospiti, le vacanze non saranno più le stesse.  Se poi non bastano visite guidate e animazione,  gli alberghi del portale www.bimboinviaggio.comsono l’ideale: fra GoKart, bagno turco kid sized, ristoranti dedicati e soggiorni fra gli animali della fattoria anche agli adulti sembrerà di essere tornati bambini!

www.bimboinviaggio.com affermato portale dedicato alle vacanze delle famiglie, presenta per l’estate 2012 un’amplissima scelta di oltre 300 proposte tematiche e di più di 200 alberghi selezionati in base alla capacità di soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi.

 

Family Hotel Alpenrose Austria

Daniel strasse 3, Lermoos (Tirolo Austriaco)

Il Family Hotel Alpenrose, nel Tirolo Austriaco, è una vera e propria città perfetta per le esigenze ed il divertimento di grandi e piccoli. Direttamente affacciato sul comprensorio di Grubigstein, la struttura dispone anche di 3 piscine che asseconderanno i gusti di tutti. I bambini più grandi possono divertirsi fra le mille attività del Kinderclub, ed i più piccoli saranno accuditi con cura e tenerezza al Baby club. Il personale altamente qualificato organizza anche corsi di nuoto per i bebè e fornisce agli ospiti tutto il necessaire per i più piccoli, dalle carrozzine a monopattini e tricicli.

Un locale per i teen ager ospita  PC con collegamento a internet, GoKart indoor ed in più area giochi all’aperto con rete elastica, vasca con pedalò e il fantastico parco avventure con ambientazione “ villaggio delle streghe.

E mentre i bambini si dividono fra le mille attività, gli adulti possono concedersi un po’ di meritato relax fra l’area benessere, il ristorante con cucina di alta classe e la scuola di golf.

Falkesnsteiner Family Hotel Diadora Croazia

Pertčane,  Zadar/Zara

Design moderno e colori vivaci per un hotel pensato a misura di famiglia sulla costa della Croazia dalmata, dove bambini e genitori trovano la loro vacanza ideale proprio fuori dalla porta della stanza. L’area bambini, la “Falky-Land”,  è una terra di divertimento dove si trova un asilo, un’area baby per i più piccoli, una discoteca per bambini, e il settore giochi “ Las Vegas”. In più una piscina interna, con tanto di cascata e ponte sospeso, piscina baby con scivoli e anche un bagno turco per bambini! Per i più attivi il campo sportivo ospita tutti i giorni partite e allenamenti di basket, pallavolo e calcetto.

Se quando arriva la sera la fame si fa sentire, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra la vasta gamma di ristoranti e bar dell’hotel, capaci di deliziare anche i piccoli palati più esigenti grazie al buffet per bambini. Fra le novità di quest’anno un particolare benvenuto per i bambini al check in, lo Zoo tattile Falky che ospita gli animali domestici tipici della Croazia con cui i bambini potranno fare amicizia e l’accademia di nuoto Falky dove grandi e piccini potranno fare pratica e perfezionare il proprio stile di nuoto.

Atahotel Tanka Village Resort Italia

Loc. Tanca Elmas, Villasimius (Cagliari)

Sulla punta sud-orientale della Sardegna, nella splendida cornice dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara a Villasimius, l’Atahotel Tanka Village Resort si estende per quaranta ettari con bungalows ed appartamenti armonicamente inseriti nel paesaggio. Le coccole sono assicurate per mamma e papà come per i piccoli ospiti che non avranno un attimo per annoiarsi. Così, mentre i grandi si rilassano nel centro benessere con sei piscine, un hammam, una sauna e due docce polisensoriali, i piccoli saranno immersi nel completo divertimento in uno dei tre Club dedicati. Personale professionale e attento segue i bambini per la durata di tutte le attività e con i più grandicelli prosegue le attività sul campo da gioco con tornei e sport di squadra ed anche la sera con musica e spettacoli.

Placare la fame non sarà un problema,  i cinque ristoranti della struttura sono perfetti per soddisfare i gusti di tutta la famiglia: scegliete fra le prelibatezze del  ristorante à la carte “La Stella Marina”, la buona pizza italiana de “Il Coyote” e “Il Cucciolo”, dove i piccoli sono gli ospiti più graditi.  

Agriturismo Gelindo dei Magredi Italia

Via Roma, 16 Vivaro (Pordenone)

Concedersi una pausa sarà una vera immersione nella natura alle pendici delle Dolomiti Friulane. L’Agriturimo Gelindo dei Magredi è una fattoria nel verde, dove l’allegria e la spensieratezza sono di casa e i sapori di una volta vengono riscoperti ogni giorno.

Lezioni di equitazione con cavalli ed asini, tiro con l’arco, bicicletta, bagni in piscina, curiosi laboratori

sono solo alcune delle numerose attività che si possono svolgere in fattoria. Il resort, strutturato per ospitare famiglie con bimbi piccoli, mette inoltre a disposizione delle famiglie anche speciali bikes con il carrellino per i bimbi. E se gli adulti non hanno voglia di rilassarsi in completa pigrizia la fattoria organizza corsi di cucina, corsi di mosaico e antichi mestieri per tutte le età.

 

Bimbo in Vaggio

Chiara Rosati – Via San Niccolò 87 – 50125 Firenze

Tel. 055/2340621 – Fax 055/670515

Cellulare 340/9479193

www.bimboinviaggio.comc.rosati@bimboinviaggio.com