Con un nuovo consiglio di amministrazione guidato da Luca Moretti come presidente e dai consiglieri Thommy Cantoni e Guido Bormolini, l’APT di Livigno si appresta a disegnare le nuove strategie per il prossimo futuro affidando a Maurizio Seletti la poltrona di direttore della struttura turistica del comune valtellinese.

 È l’entusiasmo il collante della nuova squadra che da qualche mese è alla guida dell’Azienda di Promozione Turisti ca di Livigno, un cambiamento al vertice per proseguire nella crescita della località e raccogliere le sfide del prossimo futuro.
È quanto emerso dall’incontro di ieri sera tenutosi nella sala conferenze di Plaza Placheda di Livigno che ha visto la presentazione del nuovo Consiglio d’Amministrazione e del management che guiderà l’APT nei prossimi anni ad oltre sessanta operatori.
 
Nel doppio ruolo di presidente e amministratore delegato del CdA siede Luca Moretti che sarà affiancato da due consiglieri, Thommy Cantoni e Guido Bormolini, e la loro funzione oltre a disegnare le linee guide della strategia turistica di Livigno, sarà anche quella di interfacciarsi con l’amministrazione comunale, di cui l’APT è parte integrante.
«L’obiettivo di questo incontro è gettare le basi per lo sviluppo di un dialogo sempre più intenso con gli operatori economici del territorio – ha sottolineato Luca Moretti – trasformando sempre più la nostra struttura nel punto di riferimento per il turismo di Livigno».
 
Anche il sindaco Damiano Bormolini sottolinea questa volontà: «In un momento economicamente molto delicato sotto il profilo turistico ci è sembrato importante rinnovare la squadra dell’APT con persone nuove in grado di portare idee innovative – ha commentato il primo cittadino di Livigno – e il consenso ottenuto da numerosi protagonisti della nostra economia, ci sprona a proseguire in questa direzione».
 
Dal punto di vista operativo, il Comune di Livigno ha indetto nei mesi scorsi un bando pubblico per l’assegnazione della direzione  dell’Azienda di Promozione Turistica, che è stato vinto da Maurizio Seletti. Laureato alla Bocconi, 32 anni e originario di Parma, ma con una esperienza biennale presso una struttura privata di Livigno, Maurizio Seletti da due settimane ha preso in mano il timone dell’APT: «La nostra struttura deve essere vissuta come l’ufficio marketing dell’”Azienda Livigno”, un braccio strategico e operativo al servizio di tutto il paese e con tutte le sue realtà – ha voluto sottolineare il neo direttore – e per far questo svilupperemo sempre più un dialogo con il tessuto economico del territorio».
In altre parole una APT più snella, sempre più giovane e più veloce nel raccogliere le opportunità che il mercato italiano ed estero offre.