Estate, tempo di sagre e feste della tradizione locale: tra il mare con le sue splendide insenature naturali e le prelibatezze culinarie liguri, ogni occasione è quella giusta per scoprire le Cinque Terre.

Airbnb www.airbnb.it, la community di persone che vogliono scoprire, condividere e affittare alloggi unici in tutto il mondo, è l’occasione ideale per i proprietari di case e appartamenti, in fuga verso la frescura della montagna, di arrotondare le proprie entrate in tempo di crisi affittando, per brevi periodi ai turisti in vacanza al mare nella costiera ligure, una risorsa primaria molto spesso poco sfruttata: la propria casa!

Ecco dunque l’idea originale alternativa alle sistemazioni tradizionali per i tanti vacanzieri, sempre più attratti dal fascino della cultura locale oltre che dalle bellezze marine, in cerca di una sistemazione per dormire e che scelgono le Cinque Terre per vivere tutta l’emozione di un luogo tanto suggestivo: in maniera veloce e immediata, Airbnb consente di valutare in pochi click migliaia di sistemazioni originali, a diversi livelli di prezzo per non far pesare troppo la voce “vacanze” sul bilancio familiare, con il vantaggio di vivere un’esperienza irripetibile a livello locale, guidati dall’esperienza di chi il territorio lo abita.

Ma non è tutto: affittare con Airbnb è gratuito e soprattutto sicuro, poiché chi affitta può decidere se accettare o meno la prenotazione, ma soprattutto è coperto fino alla cifra record di 700.000 euro in caso di eventuali furti o danni da parte dei viaggiatori. E per chi decide di unirsi alla community, Airbnb offre un servizio fotografico professionale e gratuito della casa, che andrà ad arricchire la foto gallery sul sito Airbnb!

A riprova della forte componente social della community, alla fine di ogni soggiorno, padroni di casa e viaggiatori lasciano sul portale le proprie recensioni relative alla propria esperienza vissuta che condizioneranno le scelte dei viaggiatori che seguiranno.

Airbnb: Fondata nell’agosto del 2008 e con sede a San Francisco, California, è una community di persone che vogliono scoprire, condividere e affittare sistemazioni uniche in tutto il mondo, online o attraverso il proprio Smartphone. Che si tratti di un appartamento per una notte, un castello per una settimana o una villa per un mese, Airbnb avvicina le persone a esperienze di viaggio uniche, a livelli di prezzo diversi, in più di 19.000 città e 192 nazioni. Con un servizio clienti di prima classe e una community sempre in crescita, Airbnb è il modo più facile e sicuro per guadagnare dalla propria casa, mostrandola a milioni di persone.