Il Governo dello Stato del South Australia, assieme all’Aeroporto Internazionale di Adelaide, ha confermato che una delle più grandi compagnie aeree internazionali al mondo, Emirates, inizierà voli diretti tra Adelaide e Dubai a partire dal 1° novembre 2012.

Il Primo Ministro del South Australia, John Rau, ha dichiarato che Emirates inizierà il servizio con quattro voli a settimana, che diventeranno poi giornalieri a partire dal 1° febbraio 2013, collegando la capitale dello Stato con il Dubai International Airport, uno dei centri internazionali più importanti al mondo, via d’accesso a Europa, Medio Oriente e alla costa orientale degli Stati Uniti.
Emirates serve 100 destinazioni in tutto il mondo, 29 delle quali in Europa – afferma Rau – L’accordo con la compagnia, per introdurre voli diretti su Adelaide, riflette la crescente importanza che il South Australia sta avendo a livello mondiale come meta turistica e d’affari. Sono fiducioso che questi collegamenti favoriranno un maggiore interesse e nuovi investimenti da parte di mercati in rapida crescita in Medio Oriente e in Europa

L’Amministratore Delegato dell’Adelaide Airport Limited (AAL), Mark Young, ha accolto con molto entusiasmo l’annuncio: “Questo servizio aprirà le porte a un notevole numero di collegamenti internazionali nuovi e più veloci per le persone che viaggiano da e per Adelaide. Emirates opererà i nuovi voli con Boeing 777-300ER da 354 posti, il più grande aereo passeggeri che abbia mai servito con regolare frequenza la capitale del South Australia.

Il Premier Rau ha inoltre aggiunto che, come parte dell’accordo, Emirates manterrà i voli diretti almeno fino alla fine di giugno 2016, con il sostegno finanziario del Governo del South Australia e strategie marketing condivise.

Emirates è attualmente la più grande compagnia al mondo a operare con A380 e Boeing 777, con una delle flotte più moderne e giovani dell’aviazione commerciale.

Anche il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago, si è detta entusiasta per la notizia, che porterà grandi benefici al turismo, permettendo un arrivo più comodo dal Medio Oriente e dall’Europa.  
Kangaroo Island, i Flinders Ranges, la nostra apprezzata cultura enogastronomica e le regioni vinicole famose in tutto il mondo saranno ancora più accessibili grazie a questi voli diretti”, conclude il Ministro.

I nuovi voli sono un’ottima notizia sia in termini di turismo internazionale che per il turismo d’affari; Emirates è una compagnia aerea con una solida reputazione per l’ottimo servizio, molto utilizzata per viaggi business, elemento decisamente importante per lo sviluppo del mercato congressuale ad Adelaide, su cui puntiamo molto grazie al nuovo e moderno Centro Congressi della città – dichiara Jane Jeffreys, Consiglio di Amministrazione SATC. “In termini di turismo generale, Emirates rappresenta una vittoria importante per il South Australia, che diventa molto più accessibile da molti dei nostri mercati chiave in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. E’ un voto di fiducia verso la destinazione SA !”