Barolo, il momento si avvicina.  Per la quarta volta si sta per alzare in collina il vento delle Collisioni – non tanto un festival di letteratura o di musica, ma un paese che diventa la casa di tutti coloro che scelgono di condividere tre giorni insieme, all’insegna dell’amore per l’arte e per la cultura. Ci è voluto un discreto coraggio e una discreta dose di follia a mettere su un programma del genere in un momento economico così, sono state le centinaia di lettere che abbiamo ricevuto ad incoraggiarci. Ci sono alcune novità in cantiere quest’anno. La prima è che ad ospitarci nei quattro giorni di luglio sarà il paese di Barolo. La seconda è che il festival per continuare ad esistere e a proporvi programmi sempre più ambiziosi, deve chiedere per la prima volta aiuto al suo pubblico.  È stata una scelta sofferta. Continua a piacerci l’idea che la casa di Collisioni sia un posto in cui si entra senza portafoglio: ma il momento era davvero nero e il festival era a rischio di sopravvivenza. Così in attesa di tempi migliori, ci siamo detti che una donazione di cinque euro al giorno per aiutarci a tenere in vita Collisioni era uno sforzo accettabile. In fondo una giornata di Woodstock 50 anni fa costava 8 dollari, e noi malgrado l’inflazione siamo competitivi. Che altro aggiungere se non che questa è l’edizione che abbiamo sempre sognato? Non vi resta che dare un’occhiata al programma.

PROGRAMMA: http://www.collisioni.it/wp-content/uploads/2012/06/libretto.pdf

Per chi è interessato a vivere appieno questo weekend letterario e musicale nelle Langhe sono disponibili pacchetti turistici e strutture convenzionate per l’occasione. Scrivi a prenotazioni@collisioni.it o chiama il numero verde 800.97.82.53, ti aiuteremo a trovare le soluzioni più economiche e personalizzate.

Chiediamo soltanto un piccolo aiuto simbolico di cinque euro giornalieri al nostro pubblico per sostenere navette e parcheggi

Il concerto di Bob Dylan (evento speciale) invece è SOLD OUT!

Per parcheggi e altre agevolazioni per i portatori di handicap scrivere a: info@collisioni.it

bob_dylan_harari