Le tre perle della programmazione estiva della Compagnia a disposizione dei crocieristi a luglio e agosto: la nuova ammiraglia accompagnerà i suoi ospiti lungo un mitico viaggio nel Mar Mediterraneo Orientale; su MSC Orchestra il meglio invece della parte occidentale. Mentre a bordo di MSC Poesia la possibilità di trascorrere un viaggio fiabesco fra alcune delle più belle località in cima al continente.

  MSC Divina, la nuova punta di diamante della flotta

 Itinerario: Grecia, Turchia, Croazia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenza: il 28 luglio da Venezia 

MSC Divina, dodicesima nave della flotta, per la stagione estiva2012 hascelto come suo home-port la meravigliosa città di Venezia con i suoi canali, i ponti, i palazzi, le chiese, le vivaci stradine e il romanticismo unico che la contraddistingue in tutto il mondo.  La nave salperà alla volta di mete gettonatissime dai turisti come Katakolon (Grecia), Izmir, Istanbul (Turchia) e Dubrovnik (Croazia). Prima tappa a Bari, sede dell’apprezzata chiesa di San Nicola e del favoloso Castello Normanno o per chi volesse avventurarsi un po’ oltre, a poca distanza, la regione “Delle Murge”, con possibilità di vedere Alberobello con i suoi famosi trulli, diventati “Patrimonio dell’umanità” dell’Unesco o  nella vicina Matera, dove si potranno ammirare i famosi  “Sassi”, le case scavate nella roccia e abitate a partire dal Paleolitico fino agli anni Cinquanta. Trasferimento successivo a Katakolon, situata nella Grecia continentale, che vanta superbe spiagge oltre a essere la patria dell’antica città di Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici. In questo impareggiabile sito archeologico si potranno visitare le rovine del Tempio di Zeus, il gymnasium, l’ippodromo e lo stadio, in grado di accogliere fino a 40.000 spettatori. Viali panoramici e ricchi di palme costeggiano la splendida baia di Izmir in Turchia, la quarta tappa del viaggio, uno dei più antichi insediamenti nel Mediterraneo. La città è anche poco lontana dall’antica Efeso, uno dei migliori siti archeologici del mondo. Quindi sarà la volta di Istanbul terra di straordinarie bellezze nonchè quinta città più grande del mondo, la sola metropoli a cavallo tra due continenti e capitale storica di quattro imperi. Ultima tappa nella splendida Dubrovnik, in Croazia, un porto medievale fortificato, patrimonio dell’Unesco che lascia ai visitatori l’imbarazzo della scelta nel trascorrere il proprio tempo libero, data la numerosità delle destinazioni di prestigio a disposizione. Ritorno ancora in Laguna, al porto di Venezia.

 Quote a partire da 1003  euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria. In suite MSC Yacht Club quote a partire da 2475 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

 

 MSC Poesia fra le capitali baltiche

 Itinerario : Germania, Svezia, Russia, Danimarca

Durata: 8 giorni e 7 notti

Partenza: il 18 agosto da Kiel

 Otto giorni e sette notti per MSC Poesia verso Germania, Svezia, Russia, Danimarca. Partenza da Kiel,nella Germania del nord, nota per gli eventi legati alla vela e a poca distanza dalla cosmopolita città di Amburgo e dalla medievale Lubecca, sito patrimonio dell’umanità UNESCO.

Poi, dopo un giorno di navigazione, l’arrivo nella capitale svedese, Stoccolma, sviluppata armoniosamente sulle acque cristalline del Mar Baltico talmente pulite da poter fare il bagno direttamente nel centro della città, costituita di opulenti palazzi reali e semplici tradizioni locali racchiuse nel Museo del folclore all’aperto. Sarà poi la volta di San Pietroburgo, la“Venezia del nord” o la “Parigi dell’est”, in grado di offrire innumerevoli attrazioni. Considerata tra le più belle al mondo, San Pietroburgo è stata dichiarata sito patrimonio dell’umanità UNESCO. Ultima tappa in Danimarca, a Copenaghen, la città che incanta con le sue leggende e le sue fiabe.  La capitale scandinava è la più vivace, nonché la più accessibile e ospitale delle città del nord Europa: è piccola e accogliente e il ritmo viene dettato più dalle persone che dalle automobili anche grazie alla particolare bellezza delle vie pedonali. Conclusione dell’avventura a Kiel.

Quote a partire da 1.317,50 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

 

Il Mediterraneo occidentale di MSC Orchestra

 Itinerario: Francia, Spagna, Tunisia

Durata: 8 giorni, 7 notti

Partenze: 29 luglio da Livorno

 La MSC Orchestrasalperà dal porto di Livorno il 29 luglio. L’itinerario raggiungeràla Francia,la Spagnaela Tunisia. Dopoaver lasciato il porto d’imbarco la nave si dirigerà verso la prima destinazione: Villefranche Sur Mer, un comune della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur sulla Riviera francese. Costruita su terrazzamenti sul versante di una collina che guarda il mare Mediterraneo, la città antica è un intricato labirinto di stradine ripide pavimentate con ciottoli.La Rivieraè una notissima meta di vacanze e Villefranche è un luogo ideale da cui partire per scoprire Nizza, la cittadina medievale di Eze e l’elegante Principato di Monaco.

 L’avventura proseguirà verso Valencia. Terza città più grande della Spagna che vanta numerose attrazioni storiche e culturali. Qui nascono la paella e probabilmente il Sacro Graal, dal quale Gesù ha bevuto durante l’ultima cena. Poi sarà la volta dell’isola spagnola di Ibiza, che fa parte dell’arcipelago delle Baleari,la Meccadei giovani in vacanza. Ma quest’isola offre anche un altro lato, più culturale: oltre che come meta di vacanzieri festaioli, Ibiza è nota da lungo tempo anche come elegante ritiro di personaggi famosi e artisti. Un giorno di navigazione per apprezzare a fondo i numerosi servizi offerti dalla nave divide gli ospiti di MSC Orchestra dal nord Africa e l’esotica Tunisi, capitale della Tunisia. Tunisi si compone in realtà di tre città: la moderna capitale, con le sue larghe strade, i grattacieli e gli affollati caffè sui marciapiedi,la Medinaaraba (città vecchia), che risale al Medio Evo ed è un eccitante labirinto denso di segreti, stretti passaggi, piccoli negozi, enormi moschee e palazzi, e infine Cartagine, l’antica città romano-fenicia, a18 kmda Tunisi. A seguire il ritorno in Italia con rientro su Catania, Napoli e ancora Livorno, epilogo della vacanza.

Quote a partire da  841.50 euroa persona con la tariffa PrimaPremia escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.