Terre di Siena Pleinair 2012  conferma il successo di una formula totalmente nuova nata da una felice intuizione: coniugare gli strumenti dell’abitar viaggiando alla scoperta dei luoghi in un territorio dove questa sintesi è unica al mondo.
Nel senese si trova infatti il Distretto del Camper, una realtà produttiva che a buon diritto si annovera tra le eccellenze del Belpaese.
Raggiunto l’obiettivo di promuovere la cultura del viaggiar lento in tutte le sue declinazioni, Terre di Siena Plein air arriva al terzo appuntamento con un valore aggiunto: la certezza di offrire un’atmosfera di accoglienza che arricchisce l’ospite e lo rende protagonista.
L’identità delle Terre di Siena è un patrimonio radicato e percepito dalla gente che lo abita: per questo accogliamo il turista come un nostro cittadino, invitandolo a condividere il rispetto e i valori della cultura e della tradizione locale.

Terre di Siena plein air vi invita a:
Visitare le aziende produttrici di veicoli ricreazionali
Scoprire l’arte  custodita nelle strutture del Sistema Museale Senese
Conoscere le Terre di Siena in bici e a piedi
Assaporare prodotti e pietanze della tradizione rurale nei mercatali, nelle botteghe e nei ristoranti di filiera corta
degustare i vini DOCG nelle cantine selezionate dei consorzi dei produttori
Rilassarvi nei centri del sistema termale senese

alt

Come partecipare
dal 1° settembre al 30 ottobre  nelle Terre di Siena gli amanti del viaggiar lento potranno scegliere in maniera facile fra un ampio ventaglio di proposte.
Per partecipare al Festival Terre di Siena plein air  2012 è necessario prenotare  sia i pernottamenti negli appositi spazi che la partecipazione  alle attività programmate :

alt

CONDIVIDI
Articolo precedentePachamama
Articolo successivoVenti anni di storie piccanti