Quest’estate 300 veicoli hanno circolato in tutta Europa, promuovendo la destinazione Catalogna. Con lo slogan “Catalonia, like share”, camion, autobus e altri veicoli commerciali hanno portato l’immagine turistica della Catalogna ai principali mercati emissori.
La campagna “Catalonia, like share”, realizzata dal Catalan Tourist Board la scorsa estate, ha dato la possibilità a imprese e ai proprietari di camion, autobus e pullman di esporre l’immagine turistica della Catalogna sui propri veicoli, diventando così veri ambasciatori della destinazione catalana.
![F1](https://www.classtravel.it/wp-content/uploads/2012/09/F1.jpg)
La campagna ha subito ottenuto un riscontro molto positivo da parte della cittadinanza catalana, e oltre 300 veicoli hanno voluto prenderne parte. Le principali mete percorse dalla campagna promozionale sono state: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, Austria e Spagna.
Il blog della campagna magradacompartir.catalunya.com e i social network rappresentano gli elementi centrali grazie ai quali vengono sviluppate le altre iniziative, diventando piattaforme di promozione e soprattutto canali di partecipazione e interazione in tempo reale con il pubblico. Il governo della Catalogna ha investito su una campagna che punta sull’originalità e creatività al fine di ottimizzare l’investimento con il minor costo possibile.