Quest’estate 300 veicoli hanno circolato in tutta Europa, promuovendo la destinazione Catalogna. Con lo slogan “Catalonia, like share”, camion, autobus e altri veicoli commerciali hanno portato l’immagine turistica della Catalogna ai principali mercati emissori.
La campagna “Catalonia, like share”, realizzata dal Catalan Tourist Board la scorsa estate, ha dato la possibilità a imprese e ai proprietari di camion, autobus e pullman di esporre l’immagine turistica della Catalogna sui propri veicoli, diventando così veri ambasciatori della destinazione catalana.

Pirineus. Pont al municipi de Bagà (Felipe J. Alcoceba)

La campagna ha subito ottenuto un riscontro molto positivo da parte della cittadinanza catalana, e oltre 300 veicoli hanno voluto prenderne parte. Le principali mete percorse dalla campagna promozionale sono state: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, Austria e Spagna.
Il blog della campagna magradacompartir.catalunya.com e i social network rappresentano gli elementi centrali grazie ai quali vengono sviluppate le altre iniziative, diventando piattaforme di promozione e soprattutto canali di partecipazione e interazione in tempo reale con il pubblico. Il governo della Catalogna ha investito su una campagna che punta sull’originalità e creatività al fine di ottimizzare l’investimento con il minor costo possibile.