Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, per Natale propone tre raffinate idee regalo, tre omaggi alla cultura del territorio di Valdobbiadene e della Venezia Nativa:

 Bisol, Jeio e Bel Star: donare le 3 Dimensioni del Prosecco

le nuove confezioni regalo personalizzabili

Il Prosecco nelle sue 3 Dimensioni. Bisol, l’altezza: la linea di Cru rappresenta la punta della Piramide della Qualità del Valdobbiadene Prosecco Superiore ed è frutto della viticoltura eroica dei pendii erti del Cru Cartizze e dell’area DOCG. Jeio, l’ampiezza: la raffinata linea di Cuvée è frutto della selezione delle migliori uve provenienti dai 121 ettari di vigneti gestiti direttamente dalla famiglia Bisol ed è la felice sintesi delle diverse peculiarità delle differenti zone della Denominazione. Bel Star, la leggerezza della profondità: questo Ambasciatore del Prosecco nel mondo è un omaggio alla più radicata e autentica cultura locale ed il packaging elegantemente Vintage richiama lo “stare bene” (Bel Star, appunto) di queste zone, tipico degli anni ’50. Sarà un piacere donare le 3 Dimensioni del Prosecco attraverso la nuova linea di confezioni regalo, eleganti cofanetti personalizzabili, da comporre secondo i propri gusti scegliendo fra le proposte da una, due, tre o sei bottiglie. Prezzi delle confezioni su richiesta. Per informazioni: www.tesoridivenezia.it

Foto ©mimì&cocò

VENISSA: 88 Jeroboam da collezione

Per Natale, regalate l’emozione di assaggiare il Simbolo d’Oro della Venezia Nativa


Venissa è un luogo magico, un vino antico, il Simbolo d’Oro della Venezia Nativa. Venissa è l’antica vigna murata di Mazzorbo Burano – nel cuore della Laguna di Venezia – di proprietà del Comune di Venezia e recuperata da Gianluca Bisol e dalla sua famiglia, che qui hanno piantato lo storico vitigno veneziano Dorona, il vino di Venezia amato dai Dogi e coltivato fin dal XV secolo. Il progetto Venissa coinvolge istituzioni quali il Comune di Venezia – grazie ad enti come il Parco della Laguna – e la Regione Veneto – attraverso Veneto Agricoltura -. Dopo 10 anni di ricerche e 4 anni di impegno in vigneto e in cantina, è ora disponibile la prima esclusiva produzione di 88 Jeroboam dell’Oro Liquido della Venezia Nativa. Un grande vino bianco da collezione, grazie al coordinamento di Gianluca Bisol e alla supervisione di un bianchista e un rossista d’eccezione: Desiderio Bisol, innovativo ed autorevole enologo, e Roberto Cipresso, esperto di terroir di fama internazionale. Venissa omaggia tre tradizioni di Venezia: il vino, l’oro ed il vetro. Come spiega Gianluca Bisol “nell’ideazione di Giovanni Moretti l’etichetta è stata sostituita da una preziosa foglia d’oro zecchino battuta dall’attuale discendente dell’antica famiglia Berta Battiloro. L’applicazione della stessa è stata eseguita a mano e la bottiglia messa poi a ricottura nei forni della vetreria Carlo Moretti a Murano.” Ogni lavorazione è artigianale, la bottiglia è contenuta in una elegante cassa in legno di acacia e confezionata a mano.

Jeroboam Venissa – prezzo € 1.065,00 Per informazioni: www.venissa.it

Foto ©mimì&cocò

Panettone Artigianale senza canditi al Bisol

Per un Dolce Natale, la morbidezza da abbinare al Cru Cartizze

La particolarità di questo Panettone è il vino Glera che conferisce aroma e profumo unici. Glera viene utilizzato per la preparazione dell’impasto e per l’infusione dell’uvetta sultanina, che vi rimane per una notte intera. Le uve sono provenienti dalla zona tra S. Stefano di Valdobbiadene e S. Pietro di Barbozza, nel cuore del Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., dove i poderi gestiti da Bisol si distinguono per essere stati selezionati e coltivati con cura. L’abbinamento ideale? Un calice di Cartizze Cru Bisol, per un Natale ….Superiore.

Prezzo € 25.00 Per informazioni: www.bisol.it

Foto ©mimì&cocò