Il 19 dicembre, Interlife onlus organizza un aperitivo con i suoi donatori e con tutte le persone interessate a conoscere i suoi progetti e le fantastiche attività che caratterizzano la sua idea di cooperazione.

L’evento sarà arricchito dalla presentazione della campagna “un toolkit sotto l’albero” per far scoprire i TOOLKIT INTERLIFE, i regali che moltiplicano la solidarietà e che garantiscono la sostenibilità della donazione nel tempo. Un’occasione imperdibile per conoscere il loro meccanismo e per ascoltare direttamente dalla voce dei beneficiari come un TOOLKIT INTERLIFE può cambiare la vita di una persona e della sua comunità di appartenenza. Il collegamento via skype con i villaggi dell’India meridionale, dove attualmente è in corso il progetto, permetterà infatti di aprire una porta su un mondo lontano e di scoprire quanto si può realizzare sostenendo INTERLIFE ONLUS.

Durante l’evento verrà proiettato il video di presentazione di Interlife, realizzato grazie a una collaborazione d’eccezione. Il grandissimo doppiatore Roberto Pedicini ha infatti prestato la sua voce e il suo talento alla causa di Interlife onlus. Il doppiatore di fama internazionale ha scelto di collaborare con Interlife onlus e da questo preziosissimo lavoro è nato un video breve, ma caratterizzato dall’intensità e dalla suggestione che solo la sua bellissima voce e il suo grande talento potevano regalare. Pedicini è stato in grado di sottolineare la grande passione e voglia di cambiamento che sono le basi del lavoro di Interlife onlus.

Interlife è un’organizzazione che opera nel campo della cooperazione internazionale per la riduzione della povertà e per garantire che i bisogni e i diritti primari di base, come la salute, l’istruzione e il lavoro siano rispettati. Il suo percorso inizia come Area Progetti Sociali e di Cooperazione Internazionale del Centro di Ricerca, Formazione e Progettazione Sociale Itard di Milano.

Nel 2012 Interlife rinasce come ONLUS, mantenendo lo stesso nome e gli stessi principi ispiratori, ricca di un bagaglio di esperienze e competenze acquisite, ma definendosi come organizzazione autonoma e indipendente, pronta ad affrontare nuove sfide e nuovi progetti.

L’evento, aperto a tutti, organizzato per il 19 dicembre vuole essere proprio un’occasione per presentare la mission, i progetti e l’idea di cooperazione che sta alla base di Interlife. Cooperazione intesa come condivisione di un cammino: una strada da percorrere in vista di un traguardo comune, procedendo insieme, ognuno con la propria “valigia”, le proprie buone pratiche, i propri modelli migliorativi ed esperienze da condividere. Un’avventura che produce ricchezza per tutti i suoi protagonisti: i beneficiari dei nostri progetti, i donatori e noi stessi.