Livigno e Mottolino Fun Mountain dal 15 al 21 aprile ospitano il Nine Knights, l’evento dei “Nove Cavalieri” che si sfidano nel castello di neve, diventato uno dei simboli del freeski in tutto il mondo.

Per la prima volta in Italia la scorsa stagione,  i “Nove Cavalieri” hanno potuto conoscere e apprezzare Livigno e le strutture di Mottolino Fun Mountain e dopo il grande successo ottenuto, hanno deciso di completare il programma anche con l’evento estivo dedicato alla Mountain Bike, in programma dall’1 all’8 settembre

© APT Livigno

Il primo evento in programma è quello legato al mondo “freeski” con la costruzione del “castello di neve” che si svolgerà dal 15 al 21 aprile e dove i campioni mondiali si sfideranno con acrobazie mozzafiato. Ma il Nine Knights non è solo salti e acrobazie, le stesse strutture e lo scenario in cui si realizzano, lo fanno diventare l’evento più cool della stagione.

E sono stati proprio questo scenario e le perfette infrastrutture, le ragioni della scelta di Livigno e del Mottolino Fun Mountain quale location anche per l’evento estivo legato alla Mountain Bike. 

Infatti per la prossima estate il Mottolino Bike Park sta già predisponendo una serie di nuovi trails ai quali farà da cappello la mega struttura a forma di castello, dove dall’1 all’8 di settembre, prenderà il via il MTB Nine Knignts.

La partnership tra Livigno, Mottolino Fun Mountain e il Nine Nights è stata confermata fino al 2014. Lo stesso creatore di questa formula legata al “Nine Nights”, Nico Zacek, atleta professionista di freeski, si è dichiarato estremamente felice di aver trovato in Livigno la perfetta location per i suoi eventi. 

“Abbiamo avuto modo di conoscere Livigno e Mottolino già lo scroso anno – ha detto Zacek –  e la loro ospitalità e indiscussa professionalità ha fatto si che questa partnership fosse riproposta e riconfermata anche per i prossimi anni. 

Livigno è una delle migliori destinazioni in termini di “freeski”, ma anche una fra le migliori in Europa per la Mountain Bike. Non avremmo potuto trovare località migliore per ospitare i nostri eventi!”.

Swatch Mottolino Snowpark 

Mottolino Fun Mountain è considerato tra i migliori snowpark europei sia per la qualità delle strutture sia per la sicurezza dei “riders” che vi girano. Qui si sono organizzate 3 edizioni del Burton European Open, 7 edizioni del Burn River Jump e diverse del World Rookie Festival e, ad aprile, ci sarà la seconda edizione del Nine Knights. 

Lo Snowpark Mottolino offre un ambiente di 120.000 m² (pari a più di trenta campi di calcio) e con un volume di 170.000 m³ di neve permette agli organizzatori di erigere il castello del Nine Knights.

Per ulteriori informazioni:

www.mottolino.com o http://www.facebook.com/MottolinoFunMountai

© APT Livigno

Livigno

C’è una Livigno diversa per ogni stagione e per ogni età. Divenuta una delle località più famose delle Alpi, grazie anche al premio Best European Resort 2012, Livigno offre sempre molti validi motivi per qualche giorno di vacanza: neve, sport, shopping, benessere e divertimento sono solo alcune delle ragioni per chi ci sceglie.

Livigno è il paradiso della neve: dolci pendii, natura incontaminata e sole d’alta quota per una stazione sciistica senza eguali. A Livigno si scia meglio e di più, da fine novembre a inizio maggio: qui si trovano 4,2 milioni di km² di piste di vario livello dai 1.800 ai 2.900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 piste blu servite da impianti di risalita all’avanguardia che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna.

http://www.livigno.eu   http://www.facebook.com/LivignoFeelTheAlps 

Livigno MTB Destination

Livigno è famosa per  una serie di discipline sportive invernali, ma le sue montagne sono anche perfette in estate per praticare un’ampia scelta di sport legati alla mountain bike. 

Qui i percorsi e i trails sono adatti a tutti. Dal cross country fino al downhill puro, passando per l’all-mountain. Inoltre Livigno è adatta alla preparazione in altura (1816 m.s.m.) anche per il ciclismo su strada. 

Tutto intorno, ben 3.200 km di percorsi (tutti mappati con Gps) non aspettano altro che essere esplorati. Il bike park è sicuramente molto famoso tra gli adepti di questo sport; non solo grazie anche ai Campionati del Mondo del 2005, ma anche per l’ampia scelta di percorsi freeride che la stessa località mette a disposizione.

© APT Livigno – Toniolom