La tendenza dei prodotti ‘a chilometro zero’ non riguarda solo il comparto enogastronomico ma anche quello dei trattamenti beauty and wellness. La parola d’ordine è: prodotti estetici locali naturali! Rendono la pelle tonica e sana, non alterano l’equilibrio, levigano e rassodano, l’ideale per regalarsi vitalità e benessere psico-fisico e tornare rilassate e radiose da qualche giorno di vacanza nella spa di un accogliente albergo.

Green Park resort di Tirreniai:

Ecco una selezione di spa che offrono trattamenti a base di prodotti naturali:

· Hotel Santa Caterina ad Amalfi (Salerno) trattamenti a base di limoni;

· Green Park Resort a Tirrenia (Pisa) trattamenti a base di olio d’oliva ed uva;

·  Hotel Hesperia Lanzarote (Lanzarote – Isole Canarie) trattamenti a base di pietre vulcaniche e aloe;

· Kempinski Hotel Adriatic (Istria – Croazia) trattamenti a base di tartufo bianco o vino.

 

HOTEL SANTA CATERINA A AMALFI (SALERNO):

S.S. Amalfitana 9 – Amalfi – Tel 089-871012  www.hotelsantacaterina.it

Lussuosa villa mediterranea d’inizio XX secolo che digrada al mare tra piante lussureggianti, fiori e alberi di agrumi, il Santa Caterina ha un proprio centro balneare collegato con due ascensori costruiti nella roccia. Ha una bellissima spa che offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un esclusivo massaggio al limone.

IL MASSAGGIO AL LIMONE “ORO DI AMALFI”

Il massaggio al limone è estremamente rilassante, ristabilisce l’equilibrio energetico e psico-fisico e stimola punti specifici del corpo (i Chakra). La crema a base di limone ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante. Il delicato profumo al limone vi farà immergere in un mondo incantato, donandovi la solare vitalità degli agrumiIl Massaggio al Limone “Oro di Amalfi” costa 115 euro e dura 50 minuti.

Le tariffe delle camere partono da Euro 296,00 per camera per notte, tariffa soggetta ad IVA 10% non inclusa. L’Hotel Santa Caterina di Amalfi riaprirà per la stagione il 19 marzo 2013.

GREEN PARK RESORT A TIRRENIA (PISA)

Via delle Magnolie 4 – 56018 Tirrenia (PI) – Tel 050/3135711 – www.greenparkresort.com

Circondato dal verde sul lungomare di Tirrenia, il Green Park Resort vanta di un centro benessere di 2 mila metri quadri: vasto edificio con piscina interna nel quale un sapiente progetto architettonico ha creato un gioco di trasparenze che porta il verde degli alberi all’interno della hall. La spa offre trattamenti personalizzati e innovativi. Propone trattamenti con burro di cacao, olio di oliva ed estratti di uva che contraddistinguono maggiormente la territorialità ed il contesto toscano.

CHOCOLATE MASSAGE

Il Chocolate massage, addolcente e goloso, regala benessere mentale e fisico grazie all’effetto del burro si cacao che idrata, nutre eaddolcisce la pelle del corpo e della teobromina che, aiutando a produrre endorfine, dona serenità e buonumore. Un’autentica full immersion polisensoriale, una tentazione irresistibile! Una seduta dura 60’ e costa Euro 75,00.

TRATTAMENTO OLOIL

Il trattamento “Oloil” racchiude tutta la forza attiva dell’olio d’oliva per combattere i segni dell’età, la cellulite ed il rilassamento cutaneo. Le vitamine dell’olio d’oliva, infatti, formano una barriera antiossidante e l’azione dei fitosteroli stimola la produzione di collagene ed elastina, le migliori amiche per la pelle che risulterà da subito più tonica, idratata e luminosa.

Il trattamento Oloil dura 90′ e costa Euro 95,00.

I trattamenti viso e corpo al vino sfruttano l’azione antiossidante dei polifenoli e i principi rimineralizzanti e disintossicanti delle vitamine contenute negli estratti di uva per regalare alla pelle del volto nutrizione profonda ed un immediato effetto anti età, e alla pelle del corpo tonicità, idratazione e compattezza. Il benessere psichico, inoltre, è rafforzato dalle piacevoli sensazioni olfattive sprigionate dagli ingredienti naturali utilizzati.

Il trattamento “Corpo di-vino” dura 60′ e costa Euro 75,00; il trattamento “Viso di-vino” dura 60′ e costa Euro 70,00.

Le tariffe delle camere partono da Euro 90,00 per camera doppia a notte con prima colazione.

HOTEL HESPERIA LANZAROTE A LANZAROTE (Isole Canarie)

Urb. Cortijo Viejo (Puerto Calero) Lanzarote (Canarie), Spagna – Tel. +34 828080800 –

www.nh-hotels.it

L’Hotel Hesperia si trova sull’Isola di Lanzarote, nelle Canarie, ad un centinaio di chilometri dalle Coste del Marocco. Qui troverete un ambiente esotico, clima temperato tutto l’anno, un hotel 5 stelle affacciato sull’Oceano con quattro piscine esterne e vari ristoranti, unaspiaggia di sabbia vulcanica dotata di un’enorme terrazza che la notte ospita un fantastico Chill Out Bar. E soprattutto una Spa che gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco.

Lanzarote è famosa per la sua esotica natura subtropicale, piena di vulcani. La filosofia del centro benessere dell’Hotel Hesperia si basa sull’utilizzo di ingredienti locali: oltre all’aloe, le pietre nere laviche. I trattamenti “a chilometro zero” sono un ottimo modo per rigenerarsi assorbendo le vibrazioni positive emanate da questa terra di origine vulcanica.

MASSAGGIO ALL’ALOE VERA

Il trattamento di punta della Spa dell’Hesperia Lanzarote è il rilassante massaggio all’aloe vera, rilassante, che dona nutrimento e vitalità alla pelle. L’aloe vera è considerata la regina delle piante curative: agisce sulla rigenerazione cellulare e ha potere rivitalizzante. Dona alla pelle vitamine, zuccheri, enzimi e minerali. Prezzo del massaggio di 45 minuti: 68,00 Euro.

MASSAGGIO CON HOT STONES VULCANICHE

Nel massaggio con le hot stones vulcaniche, il team di consulenti della Spa sceglie una per una le pietre calde che vengono utilizzate per il massaggio con hot stones proprio dai vicini terreni lavici dell’isola. Le pietre vengono riportate regolarmente sul vulcano Timanfaya affinché si ricarichino di energia prima di essere riutilizzate nella Spa. che prima di essere impiegate nei massaggi vengono portate per essere ricaricate di energia. Prezzo del massaggio: Euro 120,00.

Prezzi per la camera doppia nei mesi di Febbraio e Marzo 2013 a partire da Euro 115,00 + 5% tasse al giorno, compresa prima colazione.

KEMPINSKI HOTEL ADRIATIC A SAVUDRIJA (ISTRIA, CROAZIA)

Alberi 300 A, 52475 Savudrija – Croazia

Tel. +385/52707000 www.kempinski.com/istria

Il Kempinski Hotel Adriatic è situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste, e gode di una spettacolare vista sul mare. L’albergo è un esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf dell’albergo. Due i ristoranti: il ristorante Dijana offre le migliori specialità della cucina mediterranea; presso il Kanova, in stile istriano, si possono assaggiare i sapori della cucina locale preparati tradizionalmente con l’uso del camino. La Carolea Spa, è di 3.000 mq su due piani.

IL RITUALE DELLA VINOTERAPIA

Si tratta di una terapia stimolante, tonificante e rigenerante ed è il trattamento ideale per rallentare il processo d’invecchiamento della pelle del viso e del corpo. La terapia prevede l’utilizzo dell’olio di vinaccioli prodotto in casa, nonché dell’essenza di vite per esfoliare il corpo, cui sono addizionati zucchero di canna, olio d’oliva, estratto di foglie di vite rossa, ricchi di caolino rosso, raffermina di soia per tonificare, polipeptidi del frumento, alghe.

Prezzo del trattamento: 113,00 Euro per persona, durata 100 minuti.

IL RITUALE AI TARTUFI

Un trattamento naturale che schiarisce e ossigena la pelle del viso con un effetto lifting. I famosi tartufi bianchi istriani, prodotti dalle foreste intorno a Motovun, a pochi chilometri dall’albergo, sono il sogno di ogni vero gourmand. Fino a poco tempo fa questa rara specialità era stata usata quasi esclusivamente nell’alta gastronomia prima che fossero scoperti i suoi benefici effetti sulla pelle. Il tartufo bianco contienecomponenti attivi che rallentano il processo di pigmentazione ed ha un risultato straordinario sulle macchie scure. Il siero schiarente a base di tartufo bianco e fitoterapia mediterranea hanno un effetto rigenerante e illuminano la pelle del viso.

Prezzo del trattamento: 113,00 Euro per persona, durata 100 minuti.

Le tariffe delle camere partono da Euro 89,10 per camera a notte. Il Kempinski Hotel Adriatic riaprirà per la stagione il 1 marzo.