A 90 minuti da Los Angeles, lungo la costa californiana, El Encanto entrerà ufficialmente a far parte del prestigioso ed iconico portfolio Orient-Express a marzo 2013. La proprietà degli inizi del ‘900 ritroverà dopo un accurato lavoro di restyling tutto il fascino che lo ha reso il luogo preferito dall’elite hollywoodiana.

El Encanto si trova in cima a una collina e gode di splendida vista sull’Oceano Pacifico. I suoi 92 bungalow in stile californiano offrono un perfetto rifugio di privacy e relax, immersi in un lussureggiante giardino di sette acri con stagno di ninfee e storico pergolato. Alla riapertura, gli ospiti potranno godere di una spa dotata dei migliori programmi benessere e di un esclusivo ristorante con cucina locale accompagnata da un’eccellente lista vini di Santa Barbara. Saranno inoltre a disposizione una sontuosa piscina a sfioro, una sala per ricevimenti con terrazza privata, e una serie di spazi esterni dedicati a eventi.

I 92 bungalow ospitano 70 camere e 22 suite, con patio e giardino privati per godere della massima tranquillità pomeridiana e regalarsi piacevoli momenti di puro relax. Le sistemazioni intercomunicanti e dotate di divano letto sono disponibili per famiglie e gruppi. Per una fuga romantica, la Hummingbird Suite di 800 m2 garantisce assoluta privacy, vanta due patii privati e una doccia all’aperto.

El Encanto propone un’esperienza gastronomica a base di piatti tipici della costa californiana con possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno godendo di un’indimenticabile vista sull’oceano. La Dining Room è la cornice ideale per una cena elegante, e racchiude l’appartata Wine Room, per incontri e festeggiamenti privati, mentre la Terrazza è perfetta per le serate più calde. Nella Lounge è servito l’Afternoon Tea con sfiziosi spuntini, e al Bar è possibile sorseggiare il proprio cocktail preferito.

El Encanto impiega solo prodotti freschi provenienti da agricoltori locali: latte e formaggio sono forniti da una fattoria della California centrale, la birra a crudo è prodotta nelle vicinanze, frutta e verdura sono coltivati nel giardino dell’hotel.

La Spa di sette ampie sale comprende uno spazio dedicato ai trattamenti di coppia e una ‘zona umida’. Nulla di meglio che rivitalizzare corpo e viso con una ricca varietà di trattamenti specifici, biologici e stagionali. A seguire, gli ospiti possono continuare il proprio percorso benessere nella sala relax o nel patio all’aperto sorseggiando una tisana disintossicante. Esperti professionisti sono a disposizione anche per la cura delle unghie. Inoltre sono presenti saune, docce e spogliatoi per uomini e donne. Per chi cerca qualcosa di più attivo, il Centro Fitness mette a disposizione una palestra con attrezzature all’avanguardia, e sale per yoga e pilates.

Il centro di Santa Barbara è a pochi minuti da El Encanto. Questa affascinante città offre una variegata gamma di intrattenimenti, attività culturali e visite ai monumenti storici, tra cui il Santa Barbara Maritime Museum, il Santa Barbara Museum of Art e l’importante sito archeologico El Presidio De Santa Barbara State Historic Park. I più sportivi potranno cimentarsi in attività all’aria aperta come trekking, equitazione, immersioni e golf. Numerose le opportunità di shopping tra gallerie e boutique, e imperdibile per i più piccoli la visita allo zoo della città. El Encanto organizza, su richiesta, tour tra i vigneti con degustazione, escursioni nell’entroterra e pic-nic sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti delle speciali biciclette elettriche, molto utili soprattutto al rientro in hotel.

Tariffe in Superior Bungalow a partire da 400,00 euro a notte. 

Per prenotazioni: telefono 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it.

El Encanto