Angoli poetici con alberi secolari illuminati dai raggi del sole. Una mangiatoia per cervi e caprioli che timidamente si avvicinano all’imbrunire o al fare del giorno. La voce del fiume Sarca come una sinfonia che sempre accompagna gli ospiti. Siamo nel parco privato del Biohotel Hermitage**** di Madonna di Campiglio (TN), oltre 5.000 mq nel cuore del Parco Adamello Brenta, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’umanità Unesco. 

A ritmo lento nella natura – La bella stagione, le giornate lunghe e soleggiate, le temperature miti sono l’ideale per godersi una vacanza di completo relax al Biohotel Hermitage. A ritmo lento, come ama sottolineare la famiglia Maffei, lontani dalla frenesia e dallo stress che troppo spesso invadono la vita di tutti i giorni. Immersi invecenella natura, nel verde e nell’armonia che solo un paesaggio come questo sa donare. In alto un susseguirsi di guglie, torrioni e imponenti pareti: sono le Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco, mentre tutt’intorno il Parco Naturale Adamello Brenta, 50.000 ettari di area protetta che custodisce una vegetazione incontaminata e fauna selvatica. 
In questa cornice fiabesca sorge il Biohotel Hermitage, dedicato a chi cerca tranquillità e pace, a chi vuole solo lasciarsi andare alla vacanza. 

Una baita tra le piante secolari – Appena fuori dall’hotel un parco privato di 5000 mq accoglie gli ospiti. Da qui ci si può addentrare in un bosco, dove suggestivi angoli con piante secolari fanno percepire la vitalità e la forza della natura. Il sole penetra tra i rami in un gioco di luci, ombre e riflessi, sempre mutevole. Il silenzio apparente porta con sé i suoni della natura, i richiami degli uccelli e degli altri animali che popolano il bosco,  la voce del fiume Sarca che poco distante scorre con impeto. 
All’interno del parco si trova anche una caratteristica baita di montagna, curata nei minimi particolari, un ambiente intimo di charme dove su richiesta vengono preparati pranzi tipici per occasioni davvero speciali. Vicino alla baita dei lettini in legno con materassini in piuma permettono di riposare all’ombra o di dedicarsi all’abbronzatura, a seconda delle preferenze. I fortunati che si troveranno a passeggiare in zona, all’imbrunire o al sorgere del sole, potranno anche scorgere qualche capriolo o cervo che si ciba nella vicina mangiatoia. Fieno, frutta e un cubo di sale di cui vanno ghiotti: questi gli ingredienti del loro pasto prelibato. 

L’orto e il giardino di fiori – La passeggiata continua verso l’hotel dove i sensi si riempiono dei colori e dei profumi del giardino di fiori curato con amore da Edda e dell’ortoseguito con scrupolo e attenzioni da Giacomino Maffei, i padroni di casa. È da qui che provengono i fiori che decorano gli ambienti, le erbe aromatiche, rucola, insalata, radicchio e le altre verdure che si ritrovano poi in tavola, con il loro gusto inconfondibile. 
La magnifica e impareggiabile vista che si ha sul parco e sulle montagne accompagna gli ospiti anche all’interno dell’hotel: è questo l’aspetto che rende ancora più unico il Biohotel Hermitage. Dalla propria camera, dal ristorante, dalla terrazza, addirittura dal centro benessere, da qualsiasi punto il panorama è sorprendente, cambia la prospettiva ma non la spettacolare vista. 

Con Michele tra passeggiate e barca a vela – Per vivere questo miracolo della natura, il Biohotel Hermitage affida i suoi ospiti all’esperienza di un grande atleta di Coppa del Mondo, ma prima ancora a un appassionato di montagna: Michele Bulanti. L’istruttore federale è a disposizione per tutta l’estate, dal 28 giugno al 15 settembre 2013, per accompagnare nelle passeggiate o semplicemente per dare consigli e suggerimenti; ogni giorno dalle 18 alle 19.30 sarà presente in hotel per informazioni e prenotazioni. 
Si potrà scegliere il nordic walking o partire per un’escursione in mountain bike, l’attrezzatura verrà fornita gratuitamente dall’hotel, mentre Michele farà da guida e si occuperà di insegnare le tecniche migliori. Il venerdì viene organizzata una gita di media difficoltà con guida alpina, anche questa a partecipazione gratuita, mentre per un’avventura un po’ più singolare si può scegliere la barca a vela. A partire da 65 euro a persona si può provare questa esperienza unica nel suggestivo lago di Garda, con trasfer privato organizzato dall’hotel, accompagnati da skipper del luogo. La barca attraccherà nelle splendide località turistiche, a Limone del Garda o Malcesine, per permettere una passeggiata e la visita della città. 
Nel caso di brutto tempo, quando vivere la natura è più difficile, ci si può dedicare alla scoperta del Trentino, con i suoi castelli, musei, cantine e piccoli borghi, sotto la guida esperta di Michele. 

Offerta “prenota prima” – Un giorno in regalo. Questa l’offerta eccezionale per chi prenota il pacchetto “Alla scoperta dell’Hermitage” entro il mese di maggio 2013
Il pacchetto “Alla scoperta dell’Hermitage”, valido dal 28 giugno al 3 agosto e poi dal 26 agosto al 15 settembre 2013, comprende: 4 o 7 pernottamenti in camera Genziana con balcone, trattamento di mezza pensione, upgrade gratuito in una categoria superiore a seconda della disponibilità, accesso libero all’area benessere dell’hotel con piscina coperta, sauna, bagno turco, idromassaggio, 1 gita in mountain bike, 1 gita di nordic walking, 1 gita con guida alpina, mappe delle passeggiate e altri materiali informativi, noleggio gratuito di mountain bike. Prenotando il pacchetto entro fine maggio 20137 notti costano come 6 a partire da 720 euro a persona, mentre 4 notti sono al prezzo di 3, da 360 euro a persona. 

Baita biohotel Hermitage
Baita biohotel Hermitage

 

INFO:

**** – Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441558 – www.biohotelhermitage.it 
La Stube dell’Hermitage – info@stubehermitage.it – www.stubehermitage.it