Situata nella regione storica della Mezzaluna fertile, la Giordania affascina e incanta i suoi visitatori per la sua storia e i suoi paesaggi: dai racconti biblici alle città scomparse, dai paesaggi fertili della Valle del Giordano ai remoti canyon del deserto. Un autentico crocevia tra mare e deserto. Le immagini dell’antica città di Petra scavata nella roccia migliaia di anni fa, sono state a lungo l’emblema della Giordania per i viaggiatori di tutto il mondo, ma sebbene sia una delle più stupefacenti attrazioni di tutto il Medio Oriente, la Giordania offre molto di più all’odierno viaggiatore. Con il viaggio Week end a Petra proposto da Eden Made,si trascorreranno 5 giorni alla scoperta non solo di Petra, ma di buona parte di questo paese dal passato millenario:  dai castelli nel deserto, splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica dell’antichità, alla capitale Amman ricca di rovine romane, allo Wadi Rum, il leggendario deserto che affascinò Lawrence d’Arabia e che si percorrerà con un safari a bordo di jeep 4×4. Un viaggio di pochi giorni ma con un programma ben strutturato e reso comodo dall’esperienza di Eden Viaggi. 

BABA GANOUGH A PETRA
BABA GANOUGH A PETRA

Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura.

Week end a Petra

Febbraio, Marzo                              a partire da 765,00 Euro a persona

Aprile, Maggio, Giugno                   a partire da 700,00 Euro a persona

La quota include: Volo di linea a/r in classe economica; sistemazione in camera doppia standard con servizi privati; 4 prime colazioni e 4 cene; guida locale parlante italiano; ingressi ai siti; escursione in jeep 4×4 al Wadi Rum. Trasferimenti da/per aeroporto. Assistenza in loco curata dal corrispondente Eden Viaggi. 

1° giorno:  Amman –  Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giornoAmman/ Madaba/ Mount Nebo/ Kerak/ Petra – Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica “Strada dei Re” con sosta al MONTE NEBO, il luogo ove morì Mosé. Si prosegue per MADABA, dove ammirare il famoso mosaico  della Palestina custodito all’interno di una chiesa ortodossa e KERAK, visita del castello dei Crociati. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.

3°giorno: Petra – Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, uno stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali.. Cena e pernottamento in hotel.

4° giornoPetra/ Wadi Rum/Mar Morto/Amman – Prima colazione. In mattinata partenza per Amman, con  sosta a WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada della durata di 3 ore. Proseguimento per il Mar Morto dove i clienti potranno approfittare di 2 ore di relax per galleggiare nelle acque salate del famoso lago. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

5° giornoAmman/ Italia – Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

PETRA
PETRA

CONDIVIDI
Articolo precedenteLibera Terra premiata
Articolo successivoRisparmio quindi sono