Nel Top End, la regione dei grandi parchi naturali, è ufficialmente iniziata Australia - wilpena-pound, una delle 6     stagioni in cui tradizionalmente gli aborigeni suddividono l’anno, caratterizzata da giornate con cieli limpidi e dal risveglio della natura. Periodo dell’anno perfetto per scoprire Darwin, la città tropicale del Northern Territory, che a sole 4 ore da Singapore, rappresenta il punto di accesso all’Australia più vicino dall’Europa.

Grazie alla speciale tariffa di Singapore Airlines a partire da 999 euro è ancora più facile raggiungere il Northern Territory. Prenotabile fino al 30 aprile 2013, la promozione permette di volare a Darwin fino al 27 giugno, e dal 19 agosto al 30 novembre 2013 e concedersi una vacanza tra gallerie d’arte ed eventi che durante la “stagione secca” rendono la città ancora più vibrante.

Da non perdere in città sono i Mindil Beach Sunset Markets che riapriranno il 25 aprile. Tutti i giovedì e le domeniche il lungo mare di Darwin si anima di colorate bancarelle con artigianato aborigeno e stand che propongono lo street food per assaggiare ottimi piatti orientali, mediterranei e internazionali ammirando il tramonto sull’oceano.

Sempre ad aprile ha iniziato la sua nuova stagione il Deckchair Cinema un cinema open-aircon sdraio per gustarsi comodamente i tanti film proposti.Mentre gli amanti della cultura hanno l’imbarazzo della scelta fra le gallerie d’arte aborigena dove ammirare i dipinti con la tradizionale tecnica “dot” a puntini come la Mbantua Aboriginal Art Gallery o la Muk Muk Gallery con pezzi degli artisti del Territorio.

Molti sono gli eventi che si svolgeranno in città nella dry-season, tra cui ad agosto ilDarwin Festival con performance di musica live e spettacoli di artisti aborigeni.

 Darwin è anche il punto di partenza ideale per escursioni in giornata nella natura più lussureggiante del Top End come il Litchfield Natural Park con i suoi termitai giganti e le spettacolari piscine naturali perfette per rinfrescarsi, o ancora le Isole Tiwi a due ore di traghetto dalla città dove immergersi nella cultura aborigena e trovare splendidi manufatti artistici della popolazione locale.

Per maggiori informazioni sul Northern Territory, scaricare l’iOutback app da iTunes. L’app è ora disponibile anche suAndroid.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNeighborhood x Neighborhood
Articolo successivoKenya senza limiti