(foto di Anna Maria De Luca)
(foto di Anna Maria De Luca)

E’ nato il Social Sailing, un nuovo modo di andare per mare.

SailPro è un’applicazione per smartphone che consente di navigare in compagnia e in sicurezza, comunicando in chat con gli altri equipaggi e condividendo le proprie esperienze.  Disponibile nell’Apple Store e anche per Android.

E’ la filosofia del Social Sailing ad impreziosire questo navigatore gps nautico: SailPro consente di navigare in compagnia e in sicurezza potendo comunicare in chat con gli altri equipaggi e condividendo le proprie esperienze.

Come tutte le cose belle SailPro si basa su concetti semplici:

  • mentre stai navigando, immagina di poter vedere localizzate su una mappa tutte le altre barche che navigano a qualche miglio da te e di poter salutare o scambiare informazioni con gli altri equipaggi.
  • quando vuoi ancorare, immagina di poter scegliere la rada più protetta oppure la rada più bella scegliendo sulla mappa tra quelle già commentate e fotografate da altri naviganti.
  • quando vuoi riposare, immagina di poter lasciare il tuo smartphone a fare il turno di guardia all’ancora al posto tuo.
  • in rada sotto il tendalino, immagina di voler conoscere le caratteristiche tecniche di altre barche che ti hanno incuriosito.

Tutto questo da ora è possibile se hai installato SailPro sul tuo telefonino; è fantastico, non credi?

Se sei armatore o semplice mozzo, a bordo di un grande yacht oppure di un kayak, non fa alcuna differenza: siamo tutti in mare per lo stesso motivo, navighiamo per l’amore delle emozioni che può darci e per la gioia di vivere quel mondo blu, che non ci stanca mai.

Anna Maria De Luca