Con il pacchetto GranParadisoBike, un’iscrizione gratuita alla gara per ogni camera prenotata entro il 15 maggioe tariffe a partire da 40 euro,per persona a notte,negli alberghi convenzionati.

 

Gran Paradiso

La Valle di Cogne, una “perla alpina” incastonata nel Parco del Gran Paradiso, ospiterà,domenica26 maggio,la 13ma edizione di GranParadisoBike, l’attesissimo appuntamento sportivoche ripercorre,in mountain bike, parte dell’itinerario della celebre gran fondo di sci nordico Marcia Gran Paradiso.

L’evento offrirà la possibilità a tutti i partecipanti, dagli atleti professionisti agli amanti della montagna e delle gite in mountain bike, di ammirare l’incanto della Valle di Cogne nel momento di massimo splendore primaverile, in cui la natura si risveglia dopo un lungo inverno.

GranParadisoBike propone infatti, oltrealla tradizionalegara agonistica, che si distingue per i suoi 45 km di percorsoe 1.450 m di dislivello, la pedalata ecologica, non competitiva, che segue un itinerario di 20 km con un dislivello di 650 m. Entrambi i percorsi partirannodai Prati di Sant’Orso, attraversando il borgo di Cogne, per poi salirefino a Gimillan,mentre i partecipanti della pedalata ecologica si dirigeranno direttamente verso Valnontey.

L’evento diventa un’occasioneimperdibile per trascorrere un ritemprante weekend nella natura incontaminata della Valle di Cogne e del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in famiglia, in coppia o in compagnia di amici, approfittando del pacchettoGranParadisoBike, proposto dalConsorzio Operatori Turistici Valle di Cogne. L’offerta prevede un’iscrizione gratuita allaGranParadisoBikeper ognicamera prenotata, soggiornando in una delle strutture convenzionate, con tariffe a partire da 40Euro per persona al giorno, in camera doppia, colazione inclusa:

Per usufruire dell’offerta è necessario prenotare contattando l’ufficio del Consorzio Operatori TuristiciValle di Cogne (tel. 0165 74835) o compilando l’apposito formsul sito del Consorzio www.cogneturismo.itentro il 15 Maggio 2013.

A partire dall’edizione del 2012, la GranParadisoBike è stata inserita nell’Alpine PearlsMtb Cup, il circuito di gare di mountain bike che si svolgono nelle “Perle delle Alpi”, località, di cui Cognefa parte dal gennaio 2011, impegnate a promuovere un turismo amico dell’ambiente e all’insegna della mobilità dolce.

L’organizzazione dell’evento è curata dallo staff di “Sport in Paradiso”, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FederazioneCiclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l’l’Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d’Aosta.

Ulteriori informazioni sulla GranParadisoBike sul sito www.granparadisobike.it dove è possibile inoltre iscriversi alla gara con una quota di 30 Euro per persona.

ll Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne nasce nel 2004 per svolgere le attività di promozione e marketing turistico del territorio compreso nella Valle di Cogne. Attraverso una vasta gamma di strutture associate ed in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Consorzio progetta e realizza eventi finalizzati alla promozione del patrimonio naturalistico, storico e culturale del territorio associati ad una serie di offerte promozionali.Il Consorzio si propone come punto di riferimento dell’ospitalità locale, offrendo inoltre un’ assistenza diretta nell’organizzazione del soggiorno in loco attraversosoluzioni vantaggiose.

Per informazioniConsorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
Tel. 0165.4835
Fax 0165.74050
E-mail info@cogneturismo.it