In una nazione il cui animale simbolo è l’alce, dove è facile incrociare orsi a passeggio attraverso i boschi e dove, allontanandosi di poco dalla costa, si scorgono facilmente gli sbuffi d’acqua delle balene, l’estate è sinonimo di alti cieli azzurri, quiete distese di acqua e una grande profusione di verde. L’itinerario che vogliamo proporvi attraverso il grande Canadasottolinea in particolare proprio lo stretto contatto che questo Paese ha con la natura. Un tour da est ad ovest che parte dalla più filo europea delle grandi città canadesi, Montreal, che farà da trampolino per proiettarvi sempre più ad occidente.

Anche le tradizioni ancestrali dei Nativi sono un importante tCanadaassello che compone il mosaico che racconta il Canada: a partire dalla tappa di Lac Beauport e di quella nella zona diSaguenay, sugli alti Appalacchi, approfondirete la conoscenza delle antiche usanze dei locali ‘Indiani d’America’. Attraversando la splendida regione diCharlevoix, biosfera UNESCO, il viaggio si sposta verso Quebec City con sosta alle cascate di Montmorency. L’arrivo alla capitale canadese, Ottawa, sarà anticipato da una visita ad un allevamento di bisonti, i grandi animali protagonisti delle immense praterie del Nord America.
Toronto, metropoli cosmopolita circondata dalla regione dei grandi laghi, sarà la partenza per l’escursione alle maestose Cascate del fiume Niagara, linea di confine tra Canada e Stati Uniti, con l’immancabile gita in battello sul celebre Maid of the Mist.
Dopo un trasferimento aereo, Calgary sarà l’ultimo avamposto prima di affrontare le M ontagne Rocciose, linea naturale che separa l’area pacifica dal resto del Paese. Visitando tipici panorami canadesi come quello di Lake Louise o del Moraine Lake da cui si può ammirare il profilo degli svettanti Wenchemntka Peaks, si arriverà così alla città di Banff, incastonata tra le montagne, da cui parte la panoramicissima Icefield Parkway che unisce Banff a Jasper.
Il percorso sempre più ad Ovest continua fino alla costa ed alla Swarts Bay da cui partono i traghetti per la città giardino di Victoria, posta sull’omonima isola e capitale dello stato del British Columbia. Victoria sarà la tappa più occidentale di questo viaggio, che precederà solo la splendida Vancouver, a cui la natura ha donato un emozionante landscape, facendola sorgere su una baia le cui montagne si gettano direttamente in mare.

CHECK IN: Canada Coast to coast
ITINERARIO: ITALIA – MONTREAL – LAC BEAUPORT – SAGUENAY – QUEBEC CITY – OTTAWA –  TORONTO – NIAGARA FALLS – CALGARY – BANFF – JASPER NATIONAL PARK – SHUSWAP LAKE – VICTORIA – VANCOUVER – ITALIA
DURATA: 16 giorni / 14 notti
PARTENZE: 8, 15, 22 e 29 Giugno – 6, 13, 20, 27 Luglio – 3, 5, 10, 17, 24 e 31 Agosto
COSTO: da 3.740 €    Incluso: voli di linea in classe economica – Trasferimenti Aeroporto/Hotel a Montreal, Toronto, Calgary e Vancouver con autisti parlante inglese – Trasporto in pullman climatizzato  – Servizi di una guida parlante italian o o italiano/spagnolo durante tutto il tour – Pernottamento in camera doppia come indicato nel programma  –  Trattamento di prima colazione ovunque, 8 pranzi e 1 cena – Visite indicate nell’itinerario – Traghetto per/da Victoria

Per informazioni www.velatour.it