“Born in Usa” canta il grande Bruce Springsteen 
“Born in Sicily” risponde Nicola Fiasconaro 

Il 3 giugno allo stadio di San Siro di Milano
 

per la sua unica data milanese 
il cantautore statunitense più conosciuto e amato al mondo 
riceverà un prezioso “dono” firmato Fiasconaro

Mario Fiasconaro e Gino Maiorana Pasticceria Fiasconaro
Mario Fiasconaro e Gino Maiorana Pasticceria Fiasconaro
L’azienda siciliana dei fratelli Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro di Castelbuono ha preparato per lui una accoglienza davvero unica.

Nicola, Maestro pasticcere, ha lavorato più di un mese per realizzare una chitarra in cioccolato di Modica Igp  uguale per forma e dimensioni alla tanto cara Fender del “Boss”, una vera opera d’arte creata con un calco in silicone e decorata interamente a mano.

Un dono prezioso che Nicola Fiasconaro, coordinatore del Distretto del Dolce Tipico Siciliano consegnerà al musicista durante l’aperitivo che avrà luogo oggi 3 giugno 2013 dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso la sala Executive dello stadio San Siro.

L’azienda Fiasconaro curerà per l’occasione l’intero gran buffet dolciario con degustazione di dolci tipici provenienti dalle 9 provincie siciliane: torroncini, cassata rivisitata con il panettone, passiti e bollicine Fiasconaro.

Forse non tutti sanno che “The Boss” è nato nelgi Stati Uniti d’America ma i suoi nonni erano di origini italiane. Bruce ha dichiarato da sempre l’amore per la nostra nazione e,
grazie al maestro Fiasconaro, il 3 giugno conquisteremo un posto ancora più grande nel suo cuore.

_EML3296_ridimensionare
Mario Fiasconaro e Gino Maiorana Pasticceria Fiasconaro

Era l’anno 1953 quando Mario Fiasconaro, papà di Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro inizia la propria avventura di gelatiere e pasticciere. Allora non c’erano i frigoriferi. Il gelato si faceva con la neve, che veniva conservata per la preparazione dei gelati.

Poi è arrivata la prima esperienza con la pasticceria, cassatine, cannoli, “sfincioni” con crema di ricotta fino alle “montagne” di profiteroles, divenute in breve un autentico cavallo di battaglia.

Sotto la guida e gli insegnamenti di papà Mario, crescevano intanto Fausto, Martino e Nicola, che hanno fatto in fretta ad impadronirsi dell’arte di famiglia, contribuendo in modo decisivo al definitivo lancio dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.

969395_544213758962167_15376769_n

Segno di riconoscimento inconfondibile dei prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lentissimo processo di fermentazione che dura ben 36 ore. La lievitazione naturale ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. E’ un procedimento che, da sempre, si rinnova mantenendosi uguale a sé stesso e con lo stesso ritmo, e che, per verificarsi, esige abilità, attenzione e, soprattutto, il non impiego di additivi chimici e di conservanti, pur garantendo al prodotto una “vita” sorprendentemente lunga.  La pasta lievitata mediante questo processo assolutamente naturale offre caratteristiche qualitative, a livello di leggerezza e fragranza, uniche e non eguagliabili.

  • Lavorazione artigianale
  • Accurata selezione e genuinità delle materie prime
  • Affidabilità e altissima qualità dei prodotti
  • Vastissima scelta di prodotti
  • Personalizzazione delle confezioni
  • Efficienza nel servizio
  • Rispetto dei tempi di consegna
  • Esportazione del Made in Italy
  • Tutto questo è Fiasconaro

Un’azienda moderna e in continua espansione, che si è ben presto guadagnata un posto di rilievo nel settore, affermandosi nel mercato nazionale ed internazionale.

FIASCONARO partecipa a Salotti del Gusto, nelle strutture del Fanes Group a San Cassiano/Alta Badia, 22/23/24 giugno 2013

Schermata 2013-06-03 alle 12.00.43