Ogni primo venerdì del mese piscine e saune aperte fino all’una. 

18 agosto 2013: tuffi per le donne e regate per gli uomini col vestito tradizionale austriaco. Ogni martedì uno chef cucina i piatti stiriani. 

 Terme di Loipersdorf
Terme di Loipersdorf
35 piscine, 3 saune, 1 centro fitness, 1 parco acquatico con 9 scivoli, 2 ristoranti, 5 hotel… con la bella stagione le Terme Loipersdorf sono ancora più grandi! Il parco esterno e gli appuntamenti estivi arricchiscono infatti la vacanza di coppie e famiglie. 
Molti sono gli eventi frizzanti e originali che accompagnano l’estate 2013 delle Terme Loipersdorf. Per i buongustai appuntamento il martedì, per gli amanti della tradizioneil 18 agosto lo spettacolo è assicurato, mentre per chi ama il divertimento notturno il primo venerdì del mese si nuota fino all’1 di notte. 
Oltre alla già ampia offerta termale, la Stiria offre anche altre occasioni di divertimento, storia e culturaNuotare al chiar di luna 
Lasciarsi trasportare dall’acqua fissando gli occhi nelle stelle! È l’immagine del completo relax che si può vivere alle Terme Loipersdorf durante l’estate. Ogni primo venerdì del mese infatti un’area delle Terme da Vivere sarà aperta fino all’una di notte. In particolare la Laguna Termale con piscina interna ed esterna con acqua termale, vasca con acqua calda e fredda, Sfera Alfa e Grotta Salina. Si potrà poi usufruire anche del Villaggio Sauna, aperto anche questo fino all’una, con 9 tipologie di saune, tra finlandesi, solarium e cabine a infrarossi, sauna alle erbe aromatiche, vasca Kneipp, Grotta del Vapore con relativa sauna, detta anche bagno alle pietre, fonte Grander, una doccia refrigerante fra le rocce. 
Inoltre per tutta l’estate le Terme da Vivere rimangono aperte fino alle 23 ogni mercoledì e venerdì, Il Mio Schaffelbad è aperto fino alle 23 ogni venerdì. Loipersdorf is(s)t regional 
In tedesco è un curioso gioco di parole. “Loipersdorf is(s)t regional” significa sia “Loipersdorf è regionale”, sia “Loipersdorf mangia regionale”. È il nome del festival che si tieneogni martedì dal 16 luglio 2013 per tutta l’estate, proprio davanti agli impianti termali. Ogni settimana uno chef differente vizierà i palati degli ospiti con deliziose prelibatezze dolci e salate preparate al momento. Il tutto accompagnato dal pregiato vino dei vigneti e da un piacevole sottofondo musicale live. Si tratta di un viaggio culinario che attraversa idealmente tutta la regione, sperimentando i sapori genuini, frutto del lavoro artigianale dei produttori locali. 

Tuffo e regata col vestito tipico
Vestiti di tutto punto, le donne con il tradizionale Dirndl e gli uomini con i tipici Lederhosen, si sfideranno nelle piscine delle Terme Loipersdorf! L’appuntamento è il 18 agosto 2013 quando le donne si esibiscono in tuffi dal trampolino di 3 metri nell’acqua fredda, mentre gli uomini gareggiano in piscina remando in originali imbarcazioni, tavole di legno che venivano utilizzate in passato dai produttori locali per lavorare carne e salumi, il tutto indossando l’abito tradizionale austriaco. 
La partecipazione è aperta a tutti, è sufficiente registrarsi al momento dell’arrivo all’ingresso delle Terme Loipersdorf, gli abiti tradizionali si possono acquistare in loco. Per chi preferisce godersi lo spettacolo dedicandosi alla tintarella, la piscina Acapulco offre una meravigliosa vista.

Al Castello per il Festival Medievale
Una vacanza alle Terme Loipersdorf è un’esperienza speciale, arricchita non solo dagli eventi del resort che accompagnano tutta l’estate, ma anche per le interessanti escursioni che i dintorni offrono. Tra queste, da non perdere è la visita al Castello di Riegersburg, che si erge sulla roccia di una montagna vulcanica da oltre 850 anni, dominando la vallata e offrendo un panorama mozzafiato. Durante l’estate, sono due in particolare le occasioni davvero originali per esplorare il Castello. 
Lunedì 22 luglio 2013 con la luna piena! Durante la serata, illuminata dalla luna e le fiaccole, si potrà assistere ad emozionanti duelli tra cavalieri in armatura e al rogo delle streghe
Altro appuntamento, dal 15 al 17 agosto 2013 si può partecipare al Festival Medievale, un  programma ricco di eventi per grandi e piccini che farà rivivere l’esperienza di tempi passati. 

Estate alle Terme Loipersdorf
L’offerta delle Terme Loipersdorf per l’estate 2013 comprende: 3 notti in una delle strutture partner, 2 biglietti di entrata per le Terme da Vivere con Acquafun e programma sportivo giornaliero. Il tutto a partire da 142 euro a persona in hotel garni con prima colazione, da 333 euro a persona in hotel**** con trattamento di mezza pensione.

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca. 
Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.
Le Terme Loipersdorf distano da Venezia ca. 450 km, da Milano ca. 700 km. Sono facilmente raggiungibili anche in aereo, partendo da Venezia o da Milano rispettivamente in 1 ora e 15 minuti o in 1 ora e 35 minuti si raggiunge Vienna, da qui si può proseguire verso Graz sempre in aereo, 1 ora e 25 minuti (scalo compreso), per un totale di 3 ore di viaggio circa. In alternativa a Vienna si può noleggiare un’auto e raggiungere comodamente le Terme Loipersdorf, che distano ca. 150 km dalla capitale austriaca. 

Info: Terme Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0