Firenze c’è aria di Sicilia! Le due “Ville” italiane di Orient-Express, Villa San Michele e Villa Sant’Andrea, sono liete di proporre un percorso all’insegna della migliore tradizione culinaria Siciliana. Se siete appassionati di cultura sicula e la sua gastronomia oppure se volete semplicemente passare una serata diversa in una cornice indimenticabile segnate le date del 17 e 18 luglio 2013 nei vostri calendari.

Salvatore Gambuzza, Executive Chef presso l’albergo Villa Sant’Andrea a Taormina Mare, presenterà le sue opere d’arte culinarie ispirate ai profumi e ai sapori della sua terra natale, la Sicilia. Gli Ospiti che parteciperanno alle due giornate avranno l’occasione di scoprire, assaggiare e imparare a cucinare i piatti più rappresentativi della sicilianità.

Il 17 di luglio, Chef Salvatore svelerà i suoi più preziosi segreti durante un’edizione speciale dell’intramontabile scuola di cucina Buono Buonissimo. Dalle ore 10 alle ore 12:30, lo Chef insegnerà come preparare due piatti tipici dalla tradizione siciliana: la Caponata di Melanzane e i Cavatelli alla Norma La lezione sarà seguita da un pranzo nel Ristorante La Loggia durante il quale gli allievi assaggeranno le loro creazioni.

I migliori vini arriveranno nel pomeriggio dalla mano di Baglio di Pianetto per una degustazione nella nostra pregiata cantina di vini. Guidati dal nostro Maitre Sommelier, gli Ospiti assaggeranno gli eccellenti prodotti della Sicilia in materia enologica.

Il 18 di luglio si terrà una divertente serata nei Giardini all’Italiana e La Loggia di Villa San Michele durante la quale allieteremo gli Ospiti con un gustoso menù. Per iniziare serviremo un aperitivo con carosello di prelibatezze dello Chef accompagnato in seguito da un esplosione di antipasti tradizionali Siciliani: la Caponata e la Parmigiana di Melanzane e una selezione pesce crudo e marinato del Mediterraneo. Come primi non potranno mancare le intramontabili Pasta alla Norma e i Bucatini freschi con Sarde e Finocchietto e tra i vari secondi proposti, il pesce sarà protagonista con la Cavagnola all’Eoliana. Dulcis in fundo, a finire di conquistare gli Ospiti della serata sarà un grandioso buffet dei dessert e formaggi servito nei giardini all’italiana di Villa San Michele.

L’intrattenimento musicale in tema non mancherà di certo. Le note musicali della serata arriveranno direttamente dalla Sicilia grazie alla partecipazione di artisti folkloristici siculi che suoneranno le canzoni più tipiche della loro terra.

Villa san MichelePer informazioni e prenotazioni fare riferimento a 0555678200 oppure a dvittorio@villasanmichele.net.

Tariffe a persona
Scuola di cucina Euro 200,00 + 10% IVA, 17 di luglio alle ore 10:00.
Degustazione di vini Euro 50,00 + 10% IVA, 17 di luglio alle ore 18:30.
Cena Euro 110,00 (iva inclusa, vini non inclusi), 18 di luglio dalle 19:30.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAperitivo in motoscafo
Articolo successivoLisbona formato famiglia