Aperitivo on board è l’experience che PalazzinaG, il 5 stelle veneziano disegnato da Philippe Starck, dedica a chi della città lagunare è estimatore e conoscitore, per vivere riti e abitudini autenticamente veneziani e per andare in esplorazione della città, e delle sue isole, dall’acqua. Un weekend all’insegna – per chi è in coppia – di un romanticismo mai scontato o della scoperta e il divertimento da condividere con gli amici sulle tracce dei canali amati e solcati da Hemingway che della laguna è stato un grande amante e frequentatore.

Incastonata in un palazzo del Cinquecento, nel cuore della Venezia dell’arte, PalazzinaG è una perla di design, tecnologia e tradizione pronta ad accogliere chi vuole conoscere la Venezia più vera lontano dai circuiti più affollati e turistici. E per vivere appieno la magia della città che in estate diventa languida e sensuale come un set fotografico e in autunno regala inedite sfumature dorate, PalazzinaG ha creato per i suoi ospiti uno speciale happy hour on board.

Venezia - Canal Grande
Venezia – Canal Grande

Un gioiello della navigazione tra i canali – un motoscafo Celli classe 1962 – ottimi vini locali, preziose cuvée o spritz (a seconda delle preferenze) e un cestino di prelibatezze sono gli ingredienti base di questa experience.

La navigazione tra calli e canali sconosciuti e silenziosi, al riparo dal traffico di gondole e vaporetti, fino ad arrivare alla laguna più aperta da cui ammirare le bellezze della città da un lato; l’incanto delle isole della Giudecca, di San Giorgio del Lido dall’altro, sostando per degustare le migliori etichette e i finger food più speciali fanno il resto insieme ad alcuni dei tramonti tra i più belli al mondo.

 Amore ma non solo. L’aperitivo on board può diventare anche un modo originale per trascorrere un week end all’insegna degli amici, per vivere una esperienza della laguna diversa e originale e sentirsi per due giorni autenticamente veneziani. Il Celli di PalazzinaG potrà portare la ciurma festante ancora più al largo “perdendosi” nella navigazione fino alle isole più lontane e appartate di Torcello, Pellestrina o Burano. “Aperitivo on board” fa parte della serie “Temporary Venetian Collection” lanciata da PalazzinaG nel giugno 2013. Della stessa serie fanno parte, “Countess Dinner” e “Eat&Learn” e “Culinary Experience”.

 Palazzina G è il primo hotel realizzato da Philippe Starck in Italia: un cinque stelle lusso di nuova generazione dove convivono atmosfere oniriche, materiali preziosi e nuove filosofie di ospitalità. Nei 2800 metri quadri, su tre piani, voluti e realizzati da Emanuele Garosci, ogni singolo elemento degli ambienti e degli arredi, è stato scelto per contribuire a trasmettere l’atmosfera di una casa vissuta, intrisa di fascino e di vita. A poco più di un anno dalla sua apertura, Palazzina G è stata celebrata dalle più importanti testate della stampa italiana e internazionale, entrando nella “hot list 2010 di Condè Nast Traveller dei 50 migliori alberghi in tutto il mondo e diventando punto di riferimento di noti nomi dell’imprenditoria internazionale e di celebrities.

VENISSage
© U. Bellò – laguna di Venezia
CONDIVIDI
Articolo precedenteTrastevere Noir Festival
Articolo successivoSicilian Connection