Riverdance Gathering: la più lunga riga di ballerini Riverdance

TheGathering_logo_Green

C’è gran fermento a Dublino per partecipare questo weekend (20-21 luglio) al fenomeno mondiale che è la Riverdance.

Riverdance invita i patiti del ballo di tutto il mondo a partecipare a questo irripetibile festival, che fa parte del grande anno del Gathering Ireland dell’Isola di Smeraldo.

Il momento più atteso è domenica 21 luglio, ore 12.00, quando oltre 2,300 persone cercheranno di battere il record del Guinness dei Primati per la più lunga riga di ballerini di Riverdance. Attualmente il record è di 652 ballerini ed è stato stabilito a Nashville, Tennessee, USA, ma comprensibilmente gli irlandesi sono ansiosi di riportarlo a casa.

Che cos’è la Riverdance?

Si tratta di una vivace e innovativa danza irlandese. Oltre 23 milioni di persone in tutto il mondo l’hanno vista dal vivo in più di 350 città, popolare ora come quando salì alla ribalta mondiale nel 1994, come intervallo di 7 minuti durante l’Eurovision Song Contest.

 Che cos’è il Gathering Ireland?

Il 2013 è l’anno del Gathering Ireland, un importante progetto sostenuto dal governo irlandese. Si tratta della più importante iniziativa di turismo mai realizzata in Irlanda:  un  intero anno punteggiato da una miriade di festeggiamenti, eventi e opportunità, in cui si celebra l’Irlanda e tutto ciò che è irlandese – la sua gente, la sua cultura, la sua ricca storia. É un invito globale che tutti gli irlandesi lanciano con orgoglio non soltanto alla loro vasta comunità nel mondo, ma anche a tutti coloro che si sentono un po’ irlandesi nello spirito.

www.thegatheringireland.com

About_The_Gathering_1380x715