A chi il gran cielo cupo
getta i suoi astri d’oro?
Pioggia sprizzante dall’ombra,
cadono… ancora! Ancora!

Stelle Cadenti di Victor Hugo

Le stelle filanti si accendono all’improvviso, sfrecciano nel cielo e lo cospargono di scintille come un fuoco d’artificio, a volte cambiando anche colore. Eccoci giunti al 10 di agosto, la notte di San Lorenzo, la notte dei desideri e uno degli appuntamenti più spettacolari e romantici del cielo stellato. Le Stelle cadenti hanno da sempre suscitato emozione e ispirato leggende: si dice che se si esprime un desiderio vedendo la stella che traccia una scia nel cielo scuro della notte, questo si avvererà.

 Esprimete i vostri desideri nella splendida cornice di Villa San Michele, perdetevi nella magia del cielo e celebrate questo evento speciale con il fascino della musica per una serata meravigliosa ma diversa del solito.

La Loggia di Villa San Michele sarà lo scenario perfetto per l’aperitivo in attesa delle stelle, che arriveranno nel cielo e anche nei vostri piatti.

Villa San Michele
Villa San Michele

Attilio Di Fabrizio, Executive Chef, vi delizierà con un menù celestiale da degustare sotto il firmamento: solo per questa magica notte i nostri Giardini all’Italiana si trasformeranno in sala ristorante. Stelle di cocomero e filetto di tonno pinna gialla marinato al frutto della passione, Filetto d’agnello dei pascoli Mugellani arrostito alla polvere di anice stellato con soufflé di funghi porcini e Mezza sfera di cioccolato fondente con yogurt di capra soffiato e un cremoso cuore di mango sono alcuni dei piatti astrali che potrete degustare al son delle splendide note delle composizioni di Astor Piazzolla. Per prenotazioni: 055 5678200 oppure rsv@villasanmichele.net

Prezzo del menù Euro 120,00 + 10% iva per persona (aperitivo e vini non inclusi)