Viaggio con visita di Bogotà, Villa del Leyva, Medellin, Cartagena e le Isole dei Caraibi di San Andres e Isola di Providencia.
Durata : 15 gg / 13 notti
NUOVO ITINERARIO 

Codice : COTC1505
Partenze individuali : tutti i giorni
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l’anno.La Colombia grazie alle magnifiche foreste pluviali, montagne e spiagge, deliziose città coloniali e gente incantevole, è fra le destinazioni più allettanti del mondo. In questo viaggio si visiteranno la capitale Bogotà con l’interessante Museo dell’Oro, Zipaquira e la magnifica cattedrale di Sale, Villa de Leyva una delle più belle città coloniali della zona, Medellin città moderna divenuta un importante centro della moda, Cartagena de Indias, una città leggendaria per storia e bellezza, un vero e proprio gioiello, ricca di chiese, monasteri, piazze, palazzi e nobili dimore con balconi sporgenti e terrazze ombrose e per finire le Isole di San Andres e di Providencia dove ci si potrà rilassare al sole comodamente sdraiati sulla sabbia nelle bianche spiagge dei Caraibi.
1° giorno: Italia – Volo – Bogotà
Arrivo presso l’aeroporto El Dorado di Bogotà e accoglienza da parte del nostro personale. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Bogotà City Tour
Dopo la prima colazione, mezza giornata dedicata alla visita del centro storico di Bogotà, conosciuto come “La Candelaria”. Quest’antico quartiere ha il fascino di un’architettura ricca di tradizione con le antiche case signorili o gli edifici in stile coloniale con le finestre in ferro, le spesse e robuste porte di legno, i balconi ed i cortili interni abbelliti da giardini nascosti. Visita della Piazza Bolivar, che prende nome dalla statua del famoso condottiero. Nella piazza è possibile ammirare la Cattedrale, edificata sulle rovine della prima chiesa costruita a Bogotà nel 1.539 e che oggi ospita una importante collezione di artefatti religiosi come tessuti ed opere d’arte. Il Campidoglio, edificato tra 1.847 ed 1.926 in stile neoclassico con le alte colonne di pietra. Lì vicino, il Palazzo di Giustizia ed altri edifici storici come San Bartolome, la più antica scuola del Paese. Si continua con la visita del Museo Botero, che include anche opere di Picasso, Renoir, Dalí, Matisse, Monet and Giacometti. Si prosegue con la visita del Museo dell’Oro ed i suoi 32.000 manufatti in metallo prezioso, oltre alle ceramiche ed ai tessuti provenienti dalle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

3° giorno: Bogotà – Zipaquirá – Villa de Leyva
Dopo la prima colazione, partenza verso Nord in direzione Zipaquirá. Viaggio attraverso la Sabana di Bogotà, con il paesaggio costellato da serre usate per la coltivazione di garofani e rose. Dopo circa un’ora e mezzo di cammino si arriva alla Cattedrale di Sale, scavata all’interno della miniera di sale di Zipaquirá. La visita è davvero emozionante, si potranno ammirare le quattordici stazioni della Via Crucis, l’enorme croce scolpita nella roccia, per poi giungere alla navata centrale, dove si trova l’altare maggiore, realizzato dall’artista colombiano Carlos Enrique Rodriguez dove è anche situata la più grande croce di sale del mondo. Si prosegue il viaggio in direzione Villa de Leyva, città che fondata nel 1.572 da Hernàn Suàrez de Villalobos. È un vero gioiello di architettura coloniale, con un’enorme piazza di 14.000 m², circondata da edifici in stile spagnolo tra vicoli stretti e strade ciottolate. Si prosegue con la visita al museo El Fosil, situato a 5.5 km dalla città. Il museo venne costruito nelllo stesso luogo della scoperta di un kronosaurus, un rettile marino di 120 milioni di anni e di 20 metri di lunghezza. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : C/-/-

4° giorno: Villa de Leyva – Bogotà – Volo – Medellin
Dopo la prima colazione ritorno verso Bogotà. Lungo il cammino, visita al convento del Santo Ecce Homo. Fondato nel 1.620 dai Domenicani, divenne presto un importante punto di evangelizzazione della regione popolata dalle comunità indigene. Arrivo all’aeroporto di Bogotà ed imbarco sul volo diretto a Medellin. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

5° giorno: Medellin – Santa Fe de Antioquia – San Jerónimo – Medellin
Prima colazione. Dopo circa un’ora e un quarto di viaggio arrivo a Santa fe de Antioquia, dove il tempo sembra essersi fermato al periodo coloniale. Fondata nel 1.541 da Jorge Robledo, divenne la capitale dell’ Antioquia fino al 1.826, quando la capitale venne spostata a Medellin. Le strade strette che si snodano tra le case dipinte di bianco sono tutte da vedere. Si prosegue con la visita della chiesa di Santa Barbara, il Museo di Arte Liturgica, la Cattedrale ed il Museo Juan del Corral. Dopo il pranzo ritorno a Medellin, con una sosta lungo il cammino per visitare la cittadina di San Jerónimo, con la sua bellissima chiesa e la sua architettura sia in stile coloniale sia repubblicano. Sulla strada del ritorno si potranno incontrare dei venditori di frutta esotica, come ananas, arance, tamarindi e manghi. Ritorno in serata a Medellin. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

6° giorno: Medellin City Tour
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Medellin, la secondo città più importante della Colombia. Visita del Parco San Antonio, anche conosciuto come La Plazoleta che ospita 23 sculture di Botero, donate dall’artista nel 2.000. La visita continua con il Museo di Antioquia, uno dei più importanti siti museali del Paese, dove si possono ammirare opere dell’era Pre-Colombiana, dell’Indipendenza e Moderna. Ci si sposta quindi alla Plazuela de San Ignacio, una delle zone più antiche della città. Si continua con il Parco “de los Pies Descalzos” (letteralmente “dei Piedi Nudi”), ispirato alla filosofia orientale con una foresta di bamboo e un’aerea sabbiosa, il tutto pensato per far sentire le persone in uno stato di relax. Il city tour include anche: il Parco de los Deseos, il  Edificio Inteligente, il teatro Metropolitan, il parco Cisneros, il parco de las Luces e l’Alpujarra, dove si trovano  gli edifici governativi. La vista continua con un viaggio nella teleferica, che unisce il centro città ai quartieri periferici situati sui monti, come il distretto di Santo Domingo, dal quale è possibile avere una bella veduta sulla città. Tornati in centro, si prosegue verso la collina di Nutibara, dalla quale si può godere di una bella vista della città da un altro punto di vista. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

7° giorno: Medellin – Volo – Cartagena
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Medellin ed imbarco sul volo diretto a Cartagena. Arrivati a destinazione, trasferimento in hotel e pernottamento. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

8° giorno: Cartagena City Tour
Dopo la prima colazione partenza per un giro panoramico delle città che incomincia con la visita al Monasterio e alla Chiesa de La Popa, conosciuta anche come la “Popa del Galeon”, per la sua somiglianza alla poppa di un galeone. Costruita nel 1.606 questa chiesa con annesso monastero è situata in cima ad una collina e da lì è possibile godere di una vista a 360° sulla città e sul mare caraibico. Si continua con la visita alla Fortezza di San Felipe, eretta sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Camminando intorno alla fortezza si possono scoprire i tunnel,  le gallerie ed i passaggi segreti. Si prosegue verso Città Vecchia, con la Chiesa di San Pedro Claver ed infine nella zona dell’artigianato della Bovedas, dove è possibile apprezzare gli artefatti locali. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

9° giorno: Cartagena – Volo – Isola di San Andres
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a San Andres. Trasferimento e check – in presso l’hotel. L’Arcipelago di San Andres, Providencia e Santa Catalina è situato a Nord Ovest della Colombia nel mar dei Caraibi ed è stato dichiarato dall’Unesco Riserva della Biosfera. Si tramanda che le isole vennero scoperte da Colombo durante il suo secondo viaggio e vennero amministrate dagli inglesi  dal 1.631. Nel 1.670 il famoso pirata Henry Morgan le scelse l’Isola Providencia come sua base e molte leggende dicono che lì ci siano ancora custoditi dei tesori… San Andres è l’isola più grande dell’arcipelago ed è famosa per le sue spiagge, alcune con del corallo rosa nella sabbia. L’acqua ha sette colori, con le varie sfumature di turchese. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

10° giorno: Isola di San Andres
Giornata a disposizione per godere della spiaggia e delle attività disponibili sull’isola come l’escursione in barca a Johnny Cay dove è possibile vedere più di 30 tipi differenti di pesci. L’isola ha un aerea chiamata “playa del cedro” che non viene colpita dall’erosione delle onde e del vento e per questo motivo è un rifugio sicuro per molte specie di uccelli marini. È anche possibile visitare l’acquario. Pranzo incluso. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

11° giorno:  Isola di San Andres – Volo – Isola di Providencia
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di San Andres ed imbarco sul volo per l’Isola di Providencia (25 minuti). Arrivati a destinazione, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività sulla spiaggia. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

12° giorno: Isola di Providencia
Dopo la prima colazione giornata a disposizione per il relax sulla spiaggia o per esplorare le varie spiagge dell’isola. Si consiglia di visitare l’isola di Santa Catalina, collegata a Providencia con un bellissimo ponte di legno chiamato “Puente de Amor”. È anche possibile prendere una barca per esplorare le baie nascoste dell’isola. L’isola è una delle più accessibili e meglio conservate barriere coralline del mondo. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

13° giorno: Isola di Providencia
Dopo la prima colazione giornata a disposizione per il relax sulla spiaggia o per esplorare le varie spiagge dell’isola. Si consiglia di fare una camminata fino al punto più alto dell’isola (360 m) da dove è possibile godere di una vista panoramica su tutta l’isola, sulla barriera corallina e sul mare multicolore. Gran parte dell’acqua fresca disponibile sull’isola previene da questa montagna. Lungo il cammino si attraversa la foresta pluviale, che è la casa di molti uccelli tropicali. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

14° giorno: Isola di Providencia – Volo – Isola di San Andres – Volo – Bogotà
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Bogotà via San Andres.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Arrivo previsto in giornata.
Pasti : -/-/-

 

Colombia
Colombia

 

Tariffe

 

Quota di partecipazione :

€ 2.763

€ 2.526

€ 2.353

Valida fino al 15DIC2014

2/3 persone

4/6 persone

7/10 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,25

 

– I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
– Cambio : una variazione del +/- 3%  del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
– Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it nella sezione FAQ.
– I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
 Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
– Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
– Volo interno Bogotà – Medellin, in classe economica
– Volo interno Medellin – Cartagena, in classe economica
– Volo interno Cartagena – San Andres, in classe economica
– Volo interno San Andres – Providencia, in classe economica
– Volo interno Providencia – San Andres, in classe economica
– Volo interno San Andres – Cartagena, in classe economica
– Trasferimenti come da programma in mezzo privato
– Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia
– Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
– Guida locale parlante italiano / spagnolo
– Entrate a siti e monumenti ed escursioni come da programma
– Assistenza di personale qualificato

La quota non include:
– Volo internazionale e tasse aeroportuali, a partire da 800 euro
– Tasse di uscita dalla Colombia, 38 USD
– Tasse aeroportuali nazionali, 8 USD
– Pasti non indicati
– Bevande
– Mance
– Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
– Quanto non indicato alla voce “la quota include”

Supplementi:
– Supplemento camera singola, su richiesta
– Supplemento hotel di categoria superiore, su richiesta
– Supplemento alta stagione, dal 16DIC al 31GEN; dal 30MAR al 08APR; dal 15GIU al 15LUG e durante le feste nazionali

 

 

Sistemazioni alberghiere

 

Cat.                 Hotel previsti o similari                      Località                       Notti

3*                    Hotel Abadia Colonial                             Bogotà                          2
3*                    Hotel Meson de los Virreyes                   Villa de Leyva               1
3*                    Hotel Art                                                Medellin                        3
-*                     Hotel Casa India Catalina                       Cartagena                     2
-*                     Hotel Decameron San Luis                     San Andres                   2
-*                     Hotel Miss Mary                                    Providencia                   3

Categoria superiore

Cat.                 Hotel previsti o similari                      Località                       Notti

4*                    Hotel de la Opera                                  Bogotà                          2
-*                     Hotel Posada San Antonio                     Villa de Leyva               1
4*                    Hotel Park 10                                        Medellin                        3
Boutique           Hotel Ananda                                        Cartagena                      2
-*                     Hotel Decameron Los Delfines               San Andres                   2
4*                    Hotel Deep Blue                                     Providencia                   3

 

 Info: http://www.nbts.it