L’intervista al Direttore David Bendaou.

Tanti i servizi e i punti di forza: posizione strategica, cucina a km zero, servizi business e wellness. 

A Giovinazzo, centro situato sul mare a soli 12 km da Bari e incastonato in un territorio ricco di attrattive turistiche, si trova l’Hotel President Giovinazzo, a pochi minuti dall’aeroporto del capoluogo pugliese.

L’albergo torna a far parte di Space Hotels ampliando così la già consistente offerta del gruppo in grado di coprire tutte le esigenze della clientela: destinazioni accoglienti per viaggi di piacere o di lavoro, perfette per il benessere, o ancora particolarmente apprezzate per l’enogastronomia.

Moderno 4 stelle accogliente e versatile, dai molteplici punti di forza, l’Hotel President Giovinazzo attrae una clientela sia business sia di viaggiatori interessati al mare e a Bari e ai centri vicini come meta turistica. Le attrattive dell’albergo raccontate dal Direttore dell’albergo David Bendaou.

Quali sono i motivi per scegliere l’Hotel President per il proprio soggiorno a Bari? Nei dintorni dell’hotel che itinerari o attrattive trovano gli ospiti?

La posizione strategica dell’albergo lo rende perfetto per diversi tipi di clientela: si trova a 100 mt dal marea soli 7 Km dall’aeroporto Bari Palese al centro della zona commerciale e industriale di Bari, Modugno e Molfetta. Dista appena 12 chilometri dal centro di Bari e risulta quindi non solo un comodo punto di arrivo ma anche di partenza, per visitare la città e diverse altre località turistiche ricche di fascino: soli 30 minuti di macchina per Trani, 40 per Alberobello o Castel del Monte, 50 da Matera, un’ora per Ostuni.

Quale è la clientela tipo?

In virtù della sua posizione comoda per aeroporto e tangenziale, la clientela dell’albergo è stata in passato soprattutto business, attratta anche dai servizi che offriamo. Oggi grazie ai nuovi slot aeroportuali con compagnie che atterrano a Bari, abbiamo anche unaclientela leisure che lo trova un confortevole appoggio per godersi una vacanza a Bari e in diverse località della Puglia.

Una chicca da non perdere a Bari?

Più di una a seconda dei gusti. Non sono mai mancate le attrattive storico-artistiche: dal Castello Svevo, alla Pinacoteca, al Museo De Nittis. Inoltre Bari dalla fine degli anni ’80 ha conosciuto un profondo processo di rinnovamento a 360 gradi, e oggi è una città molto attraente per i turisti. Il centro storico è stato riqualificato e oggi grandi marchi della moda vi hanno aperto lussuose boutique. Ilpolo fieristico è stato ampliato ed è attivissimo, vi sono fiere ogni mese. Anche il Teatro Petruzzelli dopo l’incendio che lo colpì è stato rifatto e oggi ha un cartellone molto ricco e denso di nomi importanti. Bari offre molto quindi al visitatore, in termini di risorse del territorio ma anche di programmazione.

Che tipo di cucina propone il ristorante, e quale è un piatto rappresentativo dello chef?

Il ristorante è il nostro fiore all’occhiello, cerchiamo di sfatare il luogo comune della ristorazione d’albergo fatta di piatti standard. Il nostro chef propone piatti tradizionali rivisitati con ingredienti a km zero. Fra i piatti ‘signature’ dello chef: Riso patate e cozze, con l’aggiunta delle zucchine come si usa a Molfetta, città vicina dalla quale lo chef proviene, e i Paccheri con ragù di polpo riccio nostrano e cipolla rossa di Acquaviva. Altri piatti e prodotti locali che proponiamo con orgoglio: le Orecchiette fatte a mano con il ragù di vitello, i latticini e la burrata di Andria, i nodini di Gioia del Colle, i salumi di Martinafranca, i lampascioni e l’agnello murgiano, il pane di Altamura, i taralli di Bitonto…come si può notare il nostro territorio è davvero ricco di prodotti tipici unici nel loro genere. A questi si aggiunge l’olio d’oliva extra vergine dell’Agro di Bitonto, dalla qualità pregiatissima di oliva coratina.

Quali sono i servizi che l’albergo offre?

Navetta da e per aeroporto, servizio di segreteria 24 ore, wi-fi, customer service, traduzione simultanea, noleggio PC… Sono numerosi i servizi business ma non solo; alla clientela leisure offriamo una piscina esterna e un grande spazio esterno per fare jogging: abbiamo un parco privato molto apprezzato dalle squadre di calcio e di volley che abbiamo spesso come clienti e che si possono così allenare all’aperto. Offriamo anche convenzioni con centri sportivi vicini. Un altro servizio che offriamo e che è molto apprezzato è la spiaggia privata per i nostri clienti da metà maggio a metà settembre, a soli 4 kmcon ingresso gratuito e 30% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura, raggiungibile con navetta e con ampio parcheggio.

 L'Hotel President
L’Hotel President

L’Hotel President Giovinazzo

L’hotel dispone di 68 camere tra singole e doppie, finemente arredate, perfettamente insonorizzate, la metà delle quali con balcone privato e vista sul mare, tutte dotate dei più moderni comfort tra cui accesso a Internet con servizio wi-fi, frigobar, aria condizionata, tv satellitare, cassetta di sicurezza e vasca Jacuzzi su richiesta. Sono disponibili anche camere comunicanti, pensate per le famiglie o per i gruppi d’amici.

L’arredamento delle stanze e di tutto l’albergo è moderno, ma caldo e accogliente, grazie alla predominanza del legno. Le ceramiche e i mosaici impiegati nei bagni si ispirano alla raffinata atmosfera di una beauty farm.

Il Medì, ristorante panoramico sul mare, è ideale per banchetti e ricorrenze e offre specialità locali e regionali, cui s’affiancano armoniosamente le più richieste ricette nazionali e internazionali.

Le 3 sale meeting hanno una capienza massima di 80 persone.

Suggestiva la piscina scoperta all’interno del parco, arricchito da quaranta diversi tipi di piante.

Un ampio parcheggio accoglie le vetture degli ospiti ed autobus GT.

Su Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con 80 alberghi da 3 a 5 stelle in oltre 50 località. Come Supranational l’offerta sale a più di 800 hotel in 70 nazioni raggiungibili attraverso 21 uffici di prenotazione, Gds (SX) o Internet all’indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.

 

 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it