ATL affida la promozione della capitale portoghese ad una campagna televisiva in 14 paesi europei: Lisbon, Unique City. Lisbon, City of Light and Sea è il pay-off dello spot che sottolinea gli aspetti di modernità e tradizione di una delle città più belle del mondo.

Lo spot televisivo che presenta Lisbona in 15 secondi sarà trasmesso in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Russia, Francia, Belgio, Svizzera, Italia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Norvegia e Paesi Bassi fino al 15 gennaio 2014.

E’ importante rafforzare l’immagine di Lisbona come destinazione turistica di eccellenza nei mercati consolidati e solleticare la curiosità in quelli ad alto potenziale di crescita, come Russia, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. – dichiara Paula Oliveira, Executive Director di ATL – “L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare la posizione della città tra le mete più interessanti nella lista dei desideri del viaggiatore e renderla un must tra le capitali europee da visitare“.

Nel 2013, tra gennaio e settembre, Lisbona ha accolto oltre 8.000.000 di room – nights. Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Italia sono tra i principali mercati, si aggiungano inoltre i visitatori d’oltreoceano provenienti da Brasile e Stati Uniti.

La popolarità di Lisbona come destinazione turistica è stata inoltre celebrata attraverso vari premi da parte delle istituzioni più prestigiose del settore a livello internazionale. Alcuni tra i più importanti riconoscimenti sono Best European Destination for City Break e Best European Destinations for Cruise entrambi conferiti da World Travel Awards e Best City Break Destinations on a Budget da parte di Amadeus & World Travel Market.

È possibile vedere lo spot su YouTube al link http://youtu.be/Mx-d6mOYjhE

Il_simbolo_di_Lisbona