Imparare o migliorare l’Inglese anche in età adulta: facile, economico e divertente. Semplicemente a Malta

Eccoci di nuovo in quella stagione in cui si fanno promesse e si elencano i migliori propositi per il nuovo anno: mettersi a dieta, andare in palestra, smettere di fumare, lavorare meno e, magari, migliorare il proprio Inglese.
Se quest’ultima è anche una vostra speranza, ma temete di non avere più l’età per studiare o siete spaventati dalla possibile spesa di un corso di lingua per adulti, il miglior suggerimento che possiamo darvi è quello di provare con un corso di Inglese a Malta. Le ottime scuole presenti in tutto l’Arcipelago ospitano in qualsiasi periodo dell’anno, e a costi contenuti, corsi di lingua per tutti. In tutte le scuole maltesi i docenti devono obbligatoriamente avere la certificazione necessaria all’insegnamento, così come tutti i direttori degli istituti hanno almeno un attestato CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages).

Ampissima è inoltre la scelta di scuole utili a chi deve approfondire specifici argomenti. A Malta infatti troverete corsi speciali di Inglese finanziario, bancario, medico, legale ed argomenti ancora più ricercati come il settore aeronautico, offrendo proposte ad hoc per ogni tipo di necessità spaziando naturalmente dalle lezioni private a quelle di gruppo, con la possibilità di effettuare esami ufficiali al termine delle lezioni. Ma non pensiate che lo studio dell’Inglese sia basilare solo per chi è costretto ad usarlo per lavoro, perché avere dimestichezza con ques to idioma si fa sempre più necessario anche nella vita di ogni giorno: per comprendere i segnali stradali o leggere un menu durante i vostri viaggi, navigare in Internet e quindi riuscire a comunicare con tutti coloro con cui la Rete riesce a metterci in contatto.

Malta
Malta

Per noi Italiani, Malta rappresenta la scelta perfetta: primo perché la vicinanza tra i due Paesi non solo è geografica, ma anche culturale e permette di condurre uno stile di vita simile al nostro durante il soggiorno. Secondo perché proprio in virtù di questa vicinanza le connessioni via mare e via aria tra Italia e Malta  sono numerosissime. Terzo, la posizione nel cuore del Mediterraneo regala due grandi vantaggi alle isole maltesi: quello del clima che fa sorridere un bel sole mediamente per 300 giorni l’anno e gli oltre 7000 anni di storia da scoprire nelle ore passate lontane da i libri.
Potremmo continuare ad elencare i vantaggi offerti da un corso di lingua Inglese a Malta ancora per ore, ma voi intanto pensate a prenotare il vostro!