Alla scoperta delle antiche tradizioni.  Un Natale tra arte e cultura, tra una visita a San Gregorio Armeno e un museo, tra una serata a teatro, una cena gourmet o un’autentica pizza napoletana: questo il Natale proposto da un’icona dell’eleganza partenopea nel mondo, il Grand Hotel Parker’s.

 Il Grand Hotel Parker’s in particolare aiuterà i propri ospiti, grazie  a un esperto, a rivivere la spiritualità del Natale ripercorrendo la storia del Presepe Napoletano. Si partirà dalle origini attraverso la simbologia, i personaggi, i luoghi e i materiali di un tempo,  portando gli ospiti a misurarsi con le varie tecniche per la costruzione del presepe.

 Durante il soggiorno alla scoperta del Natale, il Grand Hotel Parker’s inviterà i suoi ospiti a una degustazione di vini, in collaborazione con la casa vitivinicola Villa Matilde, permettendo di assaporare vini della tradizione campana. 

Il pacchetto Natale include:

2 notti in camera doppia Classic o Deluxe

Prima colazione a buffet

Vigilia o Pranzo di Natale

Degustazione vini abbinati a una selezione di formaggi pregiati

Illustrazione della storia del Presepe Napoletano e prova pratica

Gift della tradizione napoletana

Tariffe a partire da euro 566.00 per camera 

© America's Cup
© America’s Cup

Per un Capodanno speciale, il Grand Hotel Parker’s propone il Cenone presso il ristorante George, con vista panoramica sulla città, con un menu prelibato idealo dallo Chef Baciòt, con la possibilità di ammirare i fuochi d’artificio della tradizione napoletana dalla splendida Terrazza delle Muse.  La serata sarà resa unica da quadri teatrali d’interpretazione degli elementi Acqua, Fuoco, Terra, Aria, che esprimeranno l’eleganza e la storicità del Grand Hotel Parker’s. Il designer Roberto Monte ha previsto allestimenti in varie parti dell’Hotel: un’installazione dedicata alla TERRA e una dedicata ai quattro elementi. Una delle installazioni prevede un sestetto d’archi, due primi violini, due secondi violini, una viola e un violoncello con i musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

La seconda installazione sarà TERRA_LUNA e la terza installazione sarà posta sul Terrazzo delle Muse – ACQUA_FUOCO con l’opera CASA VELE, entrambe con opere dell’artista Cristina Milito Pagliara.Inoltre il ristorante George’s darà il benvenuto agli ospiti con un assolo di Sax, oltre alla presenza dell’Ensemble Martone & Quartet, che accompagnerà l’intera serata.

 Un grande momento di spettacolo inoltre sarà previsto con il Drago Bianco, Antonio Bonura (manipolatore di fuoco), che farà la sua performance sul terrazzo delle Muse, prima della mezzanotte. ll risveglio del 1°gennaio 2014 sarà reso speciale dalla colazione in camera, seguita dalla possibilità di scoprire la nuova Spa Litelife del Grand Hotel Parker’s. con un massaggio dedicato.

Il pacchetto include:
– Pernottamento 2 notti in camera doppia Deluxe o Suite
– Prima colazione a buffet
– Cenone di Capodanno al Ristorante George
– Colazione in camera martedì 1° gennaio 2013
– Un massaggio per persona presso la Spa Litelife

Prezzo: a partire da euro 1020,00 per camera Deluxe

Prezzo: a partire da euro 1440,00 in Suite

 

Il Grand Hotel Parker’s, cinque stelle lusso nel cuore di corso Vittorio Emanuele, a poche centinaia di metri dai luoghi-simbolo di Napoli nel mondo, è sinonimo di eccellenza e tradizione dell’ospitalità di lusso dal 1870. Il Parker’s è uno Small Luxury Hotels of The World, unico per le sue caratteristiche: posizione privilegiata, collegamenti agevoli con le reti di trasporto pubblico, camere e ristorante-roof garden, che godono di un panorama spettacolare di Napoli, ristorante George’s di alta gastronomia e garage privato in una straordinaria cavità naturale per oltre 300 auto con possibilità di ospitare bus.

Tradizionale meta dei viaggiatori anglosassoni a Napoli, il Grand Hotel Parker’s custodisce un tesoro unico nel mondo dell’hôtellerie: una biblioteca antiquaria, con oltre 600 volumi di fine Ottocento, buona parte dei quali in edizione originale in lingua inglese. Sfogliare uno di questi volumi, sorseggiando un cocktail dalla terrazza che domina a 360° il golfo, è un’esperienza che introduce in modo impareggiabile a capire e amare Napoli.

 

 

Grand Hotel Parker’s

Corso Vittorio Emanuele 135

80121 Napoli

tel. 081/7612474

email: info@grandhotelparkers.it

www.grandhotelparkers.it