L’iconico indirizzo di Dubai è il primo resort negli Emirati e in Africa a offrire l’esclusiva linea ARTIS di Technogym

La pluripremiata ShuiQi Spa & Fitness Centre dell’Atlantis, The Palm è stata ufficialmente inaugurata ieri. Un rinnovo completo a partire dall’introduzione delle nuove attrezzature Technogym ARTIS per la prima volta in Medio Oriente e in Africa, e dal design che richiama la semplicità delle linee.

Al loro arrivo gli ospiti entrano in uno spazio che rivela la sua filosofia basata su oggetti e forme lineari con un punto

focale che retro-illumina la parete e il pavimento.

Con un approccio che si concentra sulla scelta dei materiali modellando un ambiente dinamico, l’obiettivo del nuovo ShuiQi Fitness Centre è quello di combinare funzionalità e minimalismo per creare uno spazio aperto, ma personale, e dotato di una grande luce naturale per motivare e ispirare a ogni esercizio fisico.

Ogni aspetto è attentamente considerato per garantire al corpo le migliori performance durante l’allenamento. Il nuovo ShuiQi Spa & Fitness Centre dispone di uno spazio circolare che crea fluidità e una perfetta interazione con il corpo per migliorarne l’assorbimento dell’energia.

La scelta dei materiali naturali, come legno e pietra, non è casuale: il corpo umano è più sensibile verso gli elementi naturali che facilitano la sensazione di benessere durante l’attività fisica.

Il nuovissimo Wellness Centre di ShuiQi Spa & Fitness propone l’esclusiva linea ARTIS di Technogym, la prima e unica collezione integrata di prodotti cardio, di forza e funzionali. ARTIS, disponibile negli Emirati unicamente all’Atlantis, The Palm, comprende una gamma di macchinari cardio (Treadmill, Elliptical, Vario, Bike e Recline), attrezzature per la forzae stazioni funzionali.

Due zone si concentrano sul training funzionale: OMNIA, che offre innovativi programmi d’allenamento per piccoli gruppi, una vera novità a Dubai; e KINESIS che incorpora diversi attrezzi focalizzati su altrettanti movimenti primari che permettono un allenamento di tipo funzionale.

Creata in collaborazione con massimi esperti del settore, tra cui la Loughborough University, ARTIS è decisamente avanti rispetto agli odierni prodotti, sia per il design che per l’ingegneria biomeccanica e la tecnologia interattiva, che offre all’industria sportiva un nuovo concetto di connettività, sostenibilità, design e sensazione di movimento. Il tutto completato da una piattaforma integrata di prodotti e servizi  che consentono allo staff di ShuiQi Spa and Fitness di “occuparsi” del benessere dei propri ospiti ovunque loro siano, sia fuori dal Fitness Centre che all’interno. A loro disposizione è infatti anche il “Wellness on the Go” per connettersi in tutto il mondo a “Mywellness Key” con smart phone, tablet, smart TV o PC.

Connettività: questa nuova linea si avvale di UNITY la più avanzata piattaforma Android. UNITY offre ai personal trainer l’accesso a illimitate applicazioni Android, tutta scaricabili da Technogym App Store. Con UNITY i consumatori finali potranno restare connessi ai loro dati d’allenamento e ai loro contenuti personali e social network, tramite dispositivi mobili. È inoltre l’unica console nel campo wellness e fitness ha essere dotata di una webcam consentendo agli utenti di effettuare video chiamate con il loro trainer o i contatti preferiti durante l’allenamento.

Sostenibilità: ARTIS è l’unica serie di attrezzature wellness a garantire il rispetto dell’ambiente. La sua unica tecnologia brevettata permette agli utenti di ridurre, riciclare e persino rigenerare l’energia prodotta nel corso di ogni seduta d’allenamento – un nuovo motore riduce del 30% il consumo energetico del tapis roulant. L’energia prodotta durante l’esercizio fisico può anche essere utilizzata per alimentare la rete energetica della palestra.

Design: ARTIS è una collezione di 30 apparecchiature cardio-muscolari e per l’allenamento funzionale. La sua geometria senza telaio dà un tocco minimalista alla gamma creando un’atmosfera piacevole e stimolante.

Sensazione di movimento: sviluppata con il Dipartimento di Ricerche Scientifiche della Technogym, e studiata in modo indipendente dall’Istituto di Tecnologia dello Sport dell’Università Loughborough, la gamma ARTIS rispetta pienamente i più alti standard di ergonomia e biomeccanica. La superficie del tapis roulant è stata creata per migliorare l’andatura naturale a qualsiasi velocità, mentre lo schermo interattivo è stato accuratamente posizionato per massimizzare l’effetto ergonomico, e permettere un facile utilizzo senza compromettere l’esercizio.

“Abbiamo deciso di rinnovare ShuiQi Spa & Fitness Centre con l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti un’esperienza che vada oltre le aspettative. Per fare ciò ci siamo subito rivolti al meglio del design e delle attrezzature sportive” afferma Neil Hewerdine, Vice President of Spa Services di Atlantis, The Palm.

“Siamo davvero orgogliosi dell’eccezionale lavoro di squadra che ha reso reale tutto ciò. I colleghi di ShuiQi Spa & Fitness sono motivati e pronti per condividere questa incredibile esperienza con i nostri ospiti e membri” aggiunge.

“Ad Atlantis i nostri clienti sono al centro delle nostre attenzione e vogliamo assicurar loro la perfezione e l’avanguardia anche nella tecnologia e nelle tendenze del mondo fitness. Abbiamo infatti integrato la sensazione di boutique del benessere di ShuiQi Spa & Fitness Centre per allontanare il concetto di ambiente intimidatorio che spesso è associato alla palestra. La nuova linea Technogym ARTIS assicurerà agli ospiti un’esperienza di lusso che crea risultati” ha commentato Serge Zaalof, President and Managing Director di Atlantis, The Palm

“Siamo davvero onorati di avere Atlantis come punto di riferimento in Medio Oriente per il più innovativo macchinario di Technogym”,afferma Nerio Alessandri President and Founder di Technogym “Artis è il risultato dei nostri trent’anni di impegno nel settore del benessere e che garantisce il massimo in termini di design, connettività, sostenibilità e performance – la soluzione ideale per chi desidera offrire ai propri clienti la migliore esperienza di allenamento”.