Un viaggio al “centro” delle Ande, nella Valle Sacra degli Inca, dove alte montagne e luoghi energetici ancestrali fanno da palcoscenico ad un’esperienza che prevede benessere e relax in luoghi indimenticabili come Machu Picchu e Cuzco, prendendo parte a sessioni di yoga, meditazione e benessere andino. Scoprite le bellezze del Perù con il viaggio proposto da Ruta 40 e meravigliatevi di fronte a questo magico insieme di capolavori umani e paesaggi naturali che non potranno che lasciare un segno indelebile nella vostra memoria. I paesaggi delle Ande sono unici e affascinanti, apparentemente isolati e desertici, le creste delle montagne disegnano un profilo lontano d’incredibile maestosità e si mostrano in tutta la loro ricchezza e vitalità all’occhio attento del visitatore.

Il modo migliore per capire e vivere pienamente l’esplorazione di queste alte vette innevate è quello di immergersi nei ritmi e nelle abitudini delle persone che hanno dimostrato la loro tenacia nel costruire paesi e città quassù, spinti dal forte desiderio di volersi ricongiungere agli Apu, che nella religione e nella mitologia del Perù sono gli spiriti delle montagne, gli dei principali della popolazione delle Ande incaricati dalle divinità di proteggere gli esseri umani che si avventurano sui monti.

Un’esperienza fuori dal comune, un viaggio non solo alla scoperta delle attrattive della terra degli Inca, ma anche un percorso per ritemprare mente e corpo, immersi in scenari di incredibile bellezza, esplorando anche le intrecciate densità dei mondi interiori particolarmente indicati per ritrovare l’armonia tra corpo e spirito.

Comincia così il viaggio spirituale proposto da Ruta 40 in Perù, attraverso gli antichi centri di spiritualità Inca: Cuzco, Machu Picchu, il lago Titicaca, un’avventura densa di cerimonie mistiche e spirituali con le popolazioni native e di fenomeni paranormali, durante il quale entrerete in comunione con gli Apus, parteciperete a sessioni di yoga nella Valle Sacra, ritroverete l’energia attraverso rituali e meditazione, ritrovandovi in perfetta armonia con la natura circostante.

CHECK-IN: In comunione con gli Apus  (11 giorni/10 notti)

Itinerario: Lima, Cuzco, Valle Sacra, Machu Picchu, Cuzco, Puno, Lago Titicaca,Puno, Juliaca, Lima.

Quota: a partire da € 1.878,00 a persona in camera doppia (turistica) – ESCLUSI VOLI

La quota comprende: Voli interni Lan Perù in classe economica; pernottamenti con prima colazione in camera standard, trasferimenti in privato da/per aeroporti/stazioni terminal/porti come da programma; biglietti del pullman; escursioni in privato con guide locali in italiano; entrata a Machu Picchu il primo giorno e Bolleto de Cuzco; pasti come da programma (menù fissi ed escluse bevande); treno Peru/Inca Rail da/per Aguas Calientes e Andean Explorer Cuzco-Puno; assicurazione Assimoco Plus ed assistenza per emergenze 24/24h.

La quota non comprende: VOLI INTERCONTINENTALI DA E PER L’ITALIA; camera singola; business class; mance ed extra; bevande ai pasti; pasti non indicati; escursioni facoltative; quota d’iscrizione; tasse aeroportuali; adeguamenti carburante; tasse di uscita; early check-in e late check-out; upgrade di camera e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

VOLO INTERNAZIONALE: A PARTIRE DA EURO 570,00 A PERSONA (TASSE ESCLUSE)

 

Un percorso che parte da Lima per portarvi a Cuzco, l’antica città sacra degli Inca, che, insieme alla Valle Sacra, costituisce il punto di riferimento per la sopravvivenza di una forte cultura sciamanica ancora caratterizzata dalla presenza di antichi rituali e cerimonie incaiche e preincaiche legata agli antichi culti agresti e pastorali di propiziazione dei raccolti, della caccia o di protezione del bestiame, di fertilità dei campi e delle donne. Tutte le montagne sacre che circondano questo centro urbano sono come guardiani che proteggono e difendono le tradizioni Inca. Qui vi attendono sessioni di yoga, tai-chi e meditazione con musiche ancestrali oltre alla possibilità di richiedere trattamenti benessere presso la Spa degli hotel in cui soggiornerete.

A bordo di un treno attraverso i panorami mozzafiato e le bellezze naturali del Perù, raggiungerete la città perduta di Machu Picchu dove avrete modo di apprezzare l’energia e l’aria mistica che vibra in questo luogo sacro.

Un altro tragitto spettacolare è quello che da Cuzco porta a Puno a bordo dell’Andean Explorer, grazie a cui potrete raggiungere i 4.319 metri s.l.m. e godere di un panorama davvero unico: quello del lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, che continua a regalare misteri e intorno a cui si tramandano numerose leggende. Visiterete i luoghi sacri della zona, entrerete in contatto con la comunità Iskapatasa-Copamaya e quelle delle isole galleggianti degli Uros e Taquile, oltre a visitare l’altare Inca di Inkatunuire.

Raggiunta Juliaca si prosegue per il sito archeologico di Sillustani, dove si potranno ammirare le Chullpas, costruzioni che si ritiene siano tombe funerarie risalenti alla civiltà Colla, cultura pre-inca che era solita seppellire i membri della nobiltà in misteriose torri.

Questo spettacolare viaggio spirituale termina nuovamente nella capitale Lima.