Abitato fin da epoche remote, il Laos è il paese più enigmatico ed affascinante di quella che era una volta l’Indocina francese. Meta turistica ancora poco conosciuta, questo paese offre la bellezza di un paesaggio incontaminato e l’impareggiabile occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale, rimasto inalterato nel tempo. Con il viaggio Gran tour del Laos di Eden Made si potrà conoscere il paese nella sua essenza: la forte influenza delle religioni (la maggior parte dei laotiani sono buddisti, mentre alcune tribù praticano l’animismo ed il culto degli antenati), le tradizioni, i riti quotidiani, la cucina, il sorriso e la semplicità delle popolazioni locali. Un’esperienza unica, supportata da un accompagnatore locale (parlante italiano) che guiderà i turisti nei 10 giorni di viaggio.

Gran Tour del Laos
Periodo: Gennaio, Febbraio, Marzo
Costo: a partire da 2.590,00 euro per persona
Partenza ogni martedì e giovedì

Le quote includono: Sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo; 2 pranzi; trasferimenti e visite menzionate in programma con guida locale parlante italiano e auto o bus con aria condizionata. Il trasferimento per l’aeroporto viene effettuato con solo autista.

Le quote non includono: trasporto aereo, bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.
Alberghi previsti: Luang Prabang: Chang Inn o similare

VIAGGIO DI 10 GIORNI CON ACCOMPAGNATORE

1° giorno: Italia – Luang Prabang Partenza con volo di linea per Luang Prabang. E’ previsto cambio di aeromobile in una città dell’estremo oriente. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Luang Prabang Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Pernottamento.

3° giorno: Luang Prabang Prima colazione in albergo e partenza per la visita al Palazzo Reale ed al sacro Wat Mai. A seguire, si raggiungeranno il tempio Wat Visoun ed il tempio Wat Aham. Nel pomeriggio partenza per ammirare le cascate Kuong Si. Visita ad alcuni villaggi tribali di etnia Hmong e rientro a Luang Prabang fino alla vetta del monte Phousi per ammirare la vista panoramica della città al tramonto. Pernottamento.

4° giorno: Luang Prabang Per immergersi ancor di più nella realtà mistica la giornata potrà iniziare con il rito delle offerte ai monaci. Dopo la prima colazione si partirà a bordo delle tipiche barche locali in legno per risalire il fiume Mekong fino alle celebri grotte Pak Ou. In seguito si visiteranno alcuni villaggi specializzati nell’artigianato e nella produzione di liquori locali. Rientro a Luang Prabang e visita al Monastero Reale Wat Xieng Thong. Rientro in albergo e pernottamento.

5° giorno: Luang Prabang – Vang Vieng – Vientiane Prima colazione in albergo. Partenza in direzione di Vientiane, lungo la montagnosa strada statale che unisce le due città, da cui si potranno ammirare alcuni villaggi delle popolazioni locali, quali Kheun e Kasi. Si effettueranno diverse tappe per ammirare i pittoreschi e variopinti mercati. Nel pomeriggio si giungerà a Vang Vieng. Si visiteranno le locali grotte Tham Jang prima di proseguire per Vientiane. Rientro in albergo e pernottamento.

6° giorno: Vientiane Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città di Vientiane. Percorrendo i suoi larghi viali, si transiterà per l’elegante Palazzo Presidenziale e per il That Dam, un antico stupa. Si giunge poi al monastero Sri Sakhet. Di fronte al quale si trova la Haw Phra Kaew. Si raggiunge infine il Patuxai, un arco di trionfo edificato a somiglianza di quello parigino. Si giunge infine al That Luang. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Vientiane – Pakse – Isola di Khong Prima colazione. Di prima mattina trasferimento in aeroporto e volo di linea per Pakse. Arrivo e proseguimento verso il vasto altipiano del Bolaven. Le imponenti cascate Tat Fane possono essere ammirate durante il pranzo che verrà effettuato in un locale resort con vista panoramica. Nel primo pomeriggio si rientra a Pakse e da qui si intraprende il percorso verso sud costeggiando il Maekong. Si raggiunge la vicina Champassakdove si potranno ammirare le rovine del tempio Khmer del Wat Phou. Al termine, proseguimento verso sud fino alle 4000 isole fino all’isola di Khong. Sistemazione in resort, cena e pernottamento.

8° giorno: Isola di Khong – Pakse Prima colazione in albergo. Dal villaggio di Ban Nakasang si raggiungeranno in barca le note isole di Don Det e Done Khone. Nei pressi si trovano anche le cascate Li Phi. Rientro in barca a Ban Nakasang e proseguimento via terra per le celebri cascate di Khone Phapeng. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Pakse, cena e pernottamento in albergo.

9° giorno: Pakse – Italia Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Pakse. Volo per l’Italia, con un cambio di aeromobile a Vientiane ed in una città dell’estremo oriente. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

IL VIAGGIO INCLUDE

•Partenze garantite minimo 2 persone
•Guida locale parlante italiano
•Trasferimenti e visite menzionate in programma
•7 prime colazioni, 5 pranzi, 2 cene
•Auto o mini-bus con aria condizionata
Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi