L’annuale classifica di Lonely Planet inserisce la Giordania
tra le dieci mete da visitare assolutamente nel 2012

Pare che ormai sia chiaro al mondo che la Giordania non è solo Petra e Indiana Jones: sì, certo, l’antica città nabatea resta il gioiello più prezioso del Regno Hashemita, ma paesaggi come quelli del Wadi Rum, di Jerash e Madaba, aggiungono un innegabile e notevole peso al sempre più crescente successo turistico del Paese. Una delle nazioni più aperte, amichevoli e accoglienti della regione mediorientale, la Giordania è un esempio anche per altri stati per come ha saputo modernizzarsi, pur preservando le antichissime tradizioni. Ecco perché Lonely Planet ha giustamente inserito la destinazione tra le 10 mete imperdibili per il 2012, anno che vedrà il celebrarsi del 64° anniversario della nascita della nazione, che confronto al panorama mondiale, fa della Giordania una ‘bambina’. Una creatura giovane, ma con un’economia in crescita ed una situazione politica stabile che insieme alla sua storia, la sua cultura, ma anche alle infrastrutture e la facilità nel trovare persone che parlino Inglese, rendono la Giordania uno dei paesi arabi più facili da visitare.
Quest’anno inoltre ci si prepara a celebrare un altro importante anniversario per il Regno: il Bicentenario della riscoperta di Petra, un’altra attraente occasione per decidere di visitare questa e tutte le altre bellezze del paese.
Lonely Planet rappresenta da anni una voce importante, di rilievo internazionale, un’eminente giudizio in ambito turistico, niente di meglio quindi per rassicurare quei pochi che ancora dovessero avere dubbi: è tempo di andare in Giordania!
Per info: www.visitjordan.com

<