La Spa del Kempinski hotel
Il Kempinski Hotel Adriatic, affacciato sullo splendido mare istriano, lancia nel 2012 trattamenti e massaggi a base di quanto di meglio offra il territorio: vino e tartufi. I prodotti della linea professionale “Esensa Mediterana” utilizzati nella Carolea Spa sono forniti da Dermoestetik, prestigiosa azienda di cosmesi professionale croata con sede ad Umago (Buscina), a pochi chilometri dall’hotel, famosa per incorporare nei suoi prodotti ingredienti naturali locali come l’olio di oliva extravergine, il vino, la grappa, i tartufi, la lavanda, la salvia, il rosmarino e gli estratti marini.
Una curiosità: i trattamenti scelti dall’albergo sono in perfetta sintonia con la sua offerta gastronomica in cui spiccano i famosi tartufi di cui questa parte dell’Istria è ricca e gli ottimi vini istriani, soprattutto la bianca malvasia e il rosso terrano.

Il Mediterraneo è stato da sempre culla di grandi civiltà ed epitome di un sano modo di vivere. Ecco perché la Carolea Spa del Kempinski Hotel Adriatic si ispira ai concetti salutistici greco-romani. Sul suolo mediterraneo crescono innumerevoli piante aromatiche che trasformano l’energia della natura in profumi portati dal vento. L’arte di utilizzare gli ingredienti naturali dei frutti della terra e del mare è diventata parte integrante di una tradizione plurimillenaria, cui si ispira la linea Esensa Mediterana, con l’obiettivo di condurre il cliente nel mondo del puro benessere mediterraneo ove spirito e corpo sono in perfetta armonia.

IL RITUALE DELLA VINOTERAPIA
“ISTRIAN WINE THERAPY’’
Si tratta di una terapia stimolante, tonificante e rigenerante ed è il trattamento ideale per rallentare il processo d’invecchiamento della pelle del viso e del corpo. La terapia prevede l’utilizzo dell’olio di vinaccioli prodotto in casa, nonché dell’essenza di vite per esfoliare il corpo, cui sono addizionati zucchero di canna, olio d’oliva, estratto di foglie di vite rossa, ricchi di caolino rosso, raffermina di soia per tonificare, polipeptidi del frumento, alghe.
Prezzo del trattamento: 150 euro per persona.
Coccolatevi e prenotate il pacchetto intero comprendente: 2 pernottamenti in camera lussuosa, colazione Gourmet, bottiglia di acqua in camera all’arrivo, ingresso nella Carolea Spa, 1 rituale istriano della vinoterapia, Wireless Internet ed IVA.
Prezzo pacchetto*:
Marzo/Novembre: 280,00 euro per persona
Aprile/Maggio: 340,00 euro per persona
Giugno/Settembre: 380,00 euro per persona
Ottobre: 300,00 euro per persona

IL RITUALE AI TARTUFI
“ISTRIAN TRUFFLE DREAM”
Un trattamento naturale che schiarisce e ossigena la pelle del viso con un effetto lifting. I famosi tartufi bianchi istriani, prodotti dalle foreste intorno a Motovun, a pochi chilometri dall’albergo, sono il sogno di ogni vero gourmand. Fino a poco tempo fa questa rara specialità era stata usata quasi esclusivamente nell’alta gastronomia prima che fossero scoperti i suoi benefici effetti sulla pelle. Il tartufo bianco contiene componenti attivi che rallentano il processo di pigmentazione ed ha un risultato straordinario sulle macchie scure. Il siero schiarente a base di tartufo bianco e fitoterapia mediterranea hanno un effetto rigenerante e illuminano la pelle del viso.
Prezzo del trattamento: 85 euro a persona.
Anche qui l’hotel offre un pacchetto inclusivo di: 2 pernottamenti in camera lussuosa, colazione Gourmet, bottiglia di acqua in camera all’arrivo, ingresso nella Carolea Spa, 1 rituale ai tartufi, Wireless Internet ed IVA.
Prezzo pacchetto*:
Marzo/Novembre: 215,00 euro per persona
Aprile/Maggio:275,00 euro per persona
Giugno/Settembre: 315,00 euro per persona
Ottobre: 235,00 euro per persona

*Tassa locale di 1 euro a persona al giorno non inclusa. I prezzi si riferiscono alla camera standard, vista parco, se disponibile.

Il Kempinski Hotel Adriatic è situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste, e gode di una spettacolare vista sul mare. L’albergo è un esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf dell’albergo. Due i ristoranti: il ristorante Dijana offre le migliori specialità della cucina mediterranea; presso il Kanova, in stile istriano, si possono assaggiare i sapori della cucina locale preparati tradizionalmente con l’uso del camino.

La Carolea Spa, 3.000 mq su due piani, offre:1 piscina interna e 2 piscine esterne; 6 Cabine per trattamento singolo; 2 Cabine per trattamento doppio (le cosidette suites Mediterranee e Suites istriane); Cabine Manicure/Pedicure; Vasca di galleggiamento; Bagno Turco Hamam, Rasul; Bagno di vapore aromatico; Bagno di vapore marino; Bio Sauna; Sauna Finlandese; Ice Cabin; Area relax; Panchina Kneipp e bagno Kneipp per i piedi. I bagni romani includono: Tepidarium, Caldarium, Laconium, Bagno Romano, zona relax con letti ad acqua, palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia.

Immagini in bassa ed alta risoluzione possono essere scaricate direttamente dal sito www.kempinski.com/istria

Kempinski Hotel Adriatic, Istria, Croazia
Alberi 300 A, 52475 Savudrija, Croazia
Tel. +385/52707000 Fax +385/52737093
E-mail reservations.adriatic@kempinski.com
Internet www.kempinski.com/istria