Marrakech, così come tutto il Marocco, è un luogo ricco di sapori, aromi e colori, concetto che si manifesta nella cucina, caratterizzata dai profumi dello zafferano, del cumino e del coriandolo. Ampia è l’offerta gastronomica a partire dai grandi classici, quali cous cous, pastilla e tajine.

Per andare alla scoperta delle antiche ricette della tradizione marocchina è assolutamente imperdibile la cucina di altissima qualità dello chef del Dar Darma, uno tra i più prestigiosi riad di Marrakech, nel cuore della Medina. Il soggiorno nell’elegante Riad, oasi di pace e relax, offrirà l’opportunità di assaggiare piatti deliziosi per calarsi appieno nella cultura gastronomica locale. Oltre a preparare piatti prelibati, lo chef organizzerà per gli ospiti delle lezioni di cucina, un modo divertente e insolito per regalare un tocco speciale al soggiorno.

Gli ospiti potranno quindi cimentarsi nella preparazione di portate come cous cous speziato con diversi abbinamenti di carni e verdure, tajine di agnello ai datteri e mandorle o nella versione mista di carne e pesce, accompagnato da verdura e frutta, che si cuoce tradizionalmente nel piatto di terracotta da cui prende il nome. E ancora il pollo al miele e la tradizionale pastilla, una sottile pasta sfoglia di carne, prezzemolo, uova sode, mandorle e miele spolverato di zucchero e cannella. Si potrà riscoprire l’arte della pasta sfoglia nei briouat di verdure o preparare zuppe come la harira, a base di lenticchie e ceci.

E per finire, la pasticceria marocchina accompagnata, come da regola, dal tradizionale tè alla menta da degustare negli esclusivi ambienti del Riad. Conclusione perfetta del corso è la degustazione dei piatti preparati direttamente sulle terrazze del riad, che regalano scorci mozzafiato sulla vibrante metropoli nordafricana, spaziando dai tetti della città fino monti dell’Atlante.

Le tariffe delle lezioni di cucina con la cena partono da 60 Euro a persona, bevande escluse. Massimo 6 persone. Richiesta la prenotazione.

Dar Darma (www.dardarma.com) è un lussuoso Riad del XVIII secolo situato nel cuore della Medina, a pochi passi dal Museo di Marrakech. Le 4 lussuose suite (2 Patio suite, la suite degli Specchi e la Orange suite) e i 2 appartamenti (Blu e Rosso) sono superbamente arredati e ricercati nei decori. Offrono sale con camino, una o due camere da letto e servizi. Le aree dining, le terrazze con salotti ombreggiati, zone sole e piscina completano l’esclusiva offerta della maison. Dar Darma accoglie gli ospiti con ampi spazi, un’atmosfera elegante e di assoluta privacy, un servizio personalizzato e al tempo stesso informale. Lo Chef propone piatti tipici della cucina marocchina realizzati tutti i giorni con prodotti freschi.

Per prenotazioni e informazioni:
Dar Darma, Marrakech
tel. +39 02.669927.204
info@dardarma.com – reservation@dardarma.com
www.dardarma.com