A Pesaro, dal 15 al 16 giugno, la terza edizione della Mezzanotte Bianca dei Bambini, l’evento totalmente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Durante le giornate dell’evento la città si trasformerà a misura di bambino per offrire animazioni, giochi, musica e spettacoli.
La piazza centrale, già totalmente pedonale, quelle laterali, comprese le vie d’accesso, saranno allestite con palchi, stand e animazioni che trasformeranno la tranquilla città rossiniana in una Disneyland da godersi per tutto il week-end. Così pure l’area del lungomare, grazie ai suoi ampi spazi, ospiterà lo spettacolo offerto dai bambini stessi con tornei di numerosi sport, saggi di sport individuali e aree allestite per il gioco fine a sé stesso.
Pesaro è anche una realtà turistica con una lunga tradizione di accoglienza, dove al modello di “divertimento a tutti i costi” si è preferita la declinazione di destinazione rilassata e tranquilla, adeguata a chi cerca il mare pulito (bandiera blu” dal 2005) con strutture che offrono il miglior rapporto fra qualità e prezzo.
La Mezzanotte Bianca dei Bambini sarà uno degli eventi topici dell’estate