Cavalcata Oswald von Wolkenstein all’Hotel Schgaguler (Castelrotto – BZ)

Dal 1 al 5 Giugno 2012 l’Hotel Schgaguler di Castelrotto propone uno speciale pacchetto per prendere parte alla storica manifestazione equestre dell’Alpe di Siusi: la Cavalcata Oswald von Wolkenstein.
Ogni anno più di 20.000 spettatori godono di questo straordinario viaggio nel medioevo altoatesino, in omaggio ad uno dei maggiori poeti e cantautori di liriche cavalleresche dell’area germanofona.
Il pacchetto dell’hotel comprende la partecipazione all’inaugurazione del 2 Giugno con sfilata medioevale e musica tradizionale e alla cavalcata del 3 Giugno usufruendo di una navetta pubblica gratuita.
Compresa anche un’escursione guidata presso il castello “Trostburg”(Ponte Gardena – Valle Isarco), la casa paterna di Oswald von Wolkensteine e un massaggio rilassante ai piedi presso il Centro Benessere dell’hotel.

Ogni anno i tre paesi Castelrotto, Siusi e Fié allo Sciliar si trasformano in affascinanti scenari medievali… 36 squadre composte da quattro cavalieri ciascuna si misurano nell’abilità di giostrare in sella. Dopo due giornate di festeggiamenti e prove domenica cavalieri e cavallerizze si confrontano in quattro tornei distinti: passaggio degli anelli, labirinto, galoppo con ostacoli e percorso fra le porte.
Gli ospiti dell’hotel Schgaguler possono accedere liberamente al centro fitness e all’oasi wellness di 1.400 mq con piscina panoramica coperta, kelo-sauna, bagni di vapore a diverse gradazioni, docce aromatiche, pioggia tropicale, grotta dell’acqua gelata, melmarium percorso Kneipp e whirlpool all’aperto con vista panoramica sullo Sciliar. Ricca la proposta di trattamenti con ingredienti naturali locali come fieno, erbe salutari, fanghi. 

Pacchetto Cavalcata Speciale Oswald von Wolkenstein  – 4 giorni in mezza pensione a partire da 409€ a persona.

 WELLNESS HOTEL SCHGAGULER **** Via Dolomiti 2, 39040, Castelrotto (BZ) – Tel. 0471 71 21 00 www.schgaguler.com (A22 uscite Bolzano Nord / Chiusa)