Per tutta l’estate alle Terme di Loipersdorf: 15% di sconto per le famiglie. Le attività del Campo Avventura per i bambini, il divertiment

Terme di Loipersodrf

o in piscina con onde, trampolini e scivoli.  Dal 17 luglio 2012: viaggio culinario in Stiria. 29 luglio 2012: Il tradizionale tuffo in piscina con il Dirndl, il costume tipico.

 Arriva la bella stagione e con essa la voglia di stare all’aperto e di divertirsi sotto il sole. Per questo le Terme di Loipersdorf per tutta l’estate mettono a disposizione ben 23.000 metri quadrati di parco, che circonda il resort termale più grande d’Europa.

Tante le proposte a misura di famiglia: dalla piscina a onde alla Acapulco con i suoi trampolini, agli scivoli dell’Acquafun. Spazi e attività pensate ad hoc per i bambini, come il Campo Avventura, il Babybeach e l’Acquapark, per divertirsi mentre i genitori si fanno coccolare ne Il mio Schaffelbad. 

Interessanti anche gli eventi che accompagnano l’estate e che permettono di conoscere la cultura della Stiria, tra gastronomia e tuffi in Dirndl.

 Nella nave pirata e poi tra le rapide – Con l’apertura del parco le proposte delle Terme di Loipersdorf si moltiplicano. I bambini possono giocare a beach volley e a ping pong, mentre gli amanti degli sport acquatici possono nuotare nella piscina sportiva. Avventure divertenti si possono vivere a bordo della nave pirata e nel castello gonfiabile, nella vasca con le rapide e nella Acapulco tuffandosi dai trampolini da 1 o3 metri. Davanti alla piscina, il bar Acapulco concede una sosta rigenerante con una bibita fresca o un delizioso spuntino.

I più piccini fino a 3 anni hanno a disposizione la Babybeach, la piscina con sabbia vera nel fondale e una piccola spiaggia coperta; mentre per i più grandicelli fino a 10 anni è a disposizione il nuovissimo Acquapark, il primo parco giochi acquatico indoor. Realizzato in legno, offre divertimento illimitato con giochi di apprendimento pieni di fantasia e percorsi avventurosi che si snodano fra tronchi scavati, scivoli e casette sugli alberi.

 Costruiamo una zattera – L’estate 2012 è in particolare dedicata alle famiglie che potranno godere di uno sconto del 15% sul biglietto d’entrata per tutta la stagione. Dal 30 giugno al 9 settembre 2012 i bambini potranno partecipare alla proposta “Benvenuti al Campo Avventura!” con tante attività coinvolgenti come costruire una zattera, lavorare l’argilla per fare la ceramica, imparare la Street dance o fare emozionanti escursioni notturne.

Adatti a tutte le età, con qualche eccezione per i più piccoli, sono naturalmente gli scivoli del nuovo Acquafun: dal velocissimo Freccia (dai 12 anni) ai vortici del Tornado (da 8 anni), dal Panorama (sotto i 6 anni accompagnati) con vista al Formula 1 (da 8 anni) per le gare. A conferma del successo dell’Acquafun, sono i numeri: dal 20 novembre 2011 sono già state raggiunte 1 milione di scivolate! E non sono solo i bambini ad amare particolarmente gli scivoli, anche i nonni, dal momento che nella stagione passata si è tenuto il primo campionato su scivolo per seniores!

 Tra viaggi culinari e tuffi in Dirndl – Ideali per tutta la famiglia sono alcuni eventi estivi, appuntamenti tradizionali che permettono di avvicinare la cultura stiriana. Dal 17 luglio 2012 ogni martedì gli ospiti potranno fare un viaggio culinario attraversola Stiria, assaggiando le specialità regionali e i prodotti freschi. Le prelibatezze dolci e salate saranno accompagnate al vino dei vigneti circostanti, con una romantica musica che farà da cornice all’evento gastronomico.

Il 29 luglio 2012 invece come da tradizione coraggiose ragazze vestite con il Dirndl, l’abito tradizionale folkloristico, si tufferanno nelle fresche acque della piscina delle Terme di Loipersdorf dal trampolino di3 metri.

 Sapore d’estate a Loipersdorf – Numerose sono le proposte a misura di famiglia tra gli hotel che si affacciano sulle Terme di Loipersdorf e che ne fanno il resort termale più grande d’Europa. Tra queste l’Hotel Vier Jahreszeiten**** propone il pacchetto “Sapore d’estate”, dal 29 giugno al 9 settembre 2012. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in pensione completa con sistemazione in camera doppia e la possibilità di aggiungere un terzo letto o di avere camere comunicanti, colazione a buffet. Snack di mezzogiorno con zuppa e insalate, cena di 4 portate con buffet di dolci, entrata alle Terme da Vivere, gelato gratis per tutti i bambini fino a 12 anni. Il costo del pacchetto parte da 315 euro a persona, i bambini pagano 3 euro per anno.

Il Thermenhotel Kowald **** invece presenta il pacchetto “Flip Flop”, disponibile dal 15 giugno al 31 luglio 2012. L’offerta comprende: 2 notti, buffet di prima colazione, snack di mezzogiorno sulla terrazza o in veranda, cena di 6 portate a lume di candela nel ristorante oppure à la carte nel Bistro in accappatoio fino alle 22, 3 entrate alle Terme di Loipersdorf attraversando il comodo corridoio di vetro che collega le due strutture, borsa con accappatoio asciugamani e infradito. Costo a partire da 237 euro a persona.

Il Thermenhotel Stoiser**** propone infine il pacchetto “Il meglio dell’estate 3+1” dal 10 agosto al 9 settembre 2012. L’offerta comprende 4 notti al prezzo di3 in mezza pensione, 4 entrate mattutine alle Terme dalle ore 7 alle 8.45, 1 Buono Sconto per un trattamento del valore di 20 euro, 1 Tepidarium di Sale Himalaiano, a partire da 382 euro a persona.

 Le Terme di Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.

Info: Terme di Loipersdorf, A8282 Loipersdorf 152, Tel: +43 (0) 33 82 / 82 04 -0