Nel porto di Tel Aviv, noto come il “Namal Tel Aviv”, presso l’ Hangar 11, il festival condotto dal cantante e musicista Bobby McFerrin sarà caratterizzato da jazz internazionale e israeliano, Funk, Rock & Roll così come da altri generi che si estendono fino al Folk indiano e Balkan Beat. Dal primo maggio al 10. Tra gli ospiti: Courtney Pine, Daniela Mercury, Goran Bregovic, Oi Va Voi, Meshell Ndegocello, Renaud Garcai Fons, Yellowjackets, Punch brothers, dottor L Subramaniam, Rajasthani Josh Group. Il Tel Aviv White City Music Festival si terrà a Tel Aviv, in Israele, dall’ 1 al 10 maggio, 2012.  

 La città di Tel Aviv è stata scelta come luogo ideale per ospitare il festival, in quanto è il più grande centro cosmopolita di Israele e paradiso per i turisti internazionali e “urbane fans”. Il fondatore e produttore del festival, Zev Eizik, è in Israele uno dei principali promotori di intrattenimento musicale dal vivo e proprietario dell’Hangar 11.

 Daniela Mercury “Dopo aver portato decine di importanti tournée internazionali e concerti in Israele, questo festival è particolarmente emozionante in quanto evoca lo spirito di Tel Aviv”, dice Eizik. “Anche se lo scopo principale del Festival si concentrerà principalmente sulla musica jazz, questo festival proporrà anche un arrangiamento eclettico di generi musicali, perché è quello che Tel Aviv è con i suoi colori, personalità, ritmo e il suo bel tempo”. The White City Music Festival è ufficialmente supportato dal Ministero Israeliano del Turismo e dal Comune di Tel Aviv – Yafo.

I singoli biglietti o pacchetti sono disponibili e possono essere acquistati attraverso il sito ufficiale di Tel Aviv White Music Festival. http://www.tlv-music.com/en/Default Tutti i possessori di biglietti hanno diritto a ricevere un Tel Aviv Pass che offre sconti in alcuni selezionati negozi della città, ristoranti e luoghi di divertimento.